Vicenzaoro September. L’internazionalità del lusso si incontra al distretto Icon
Rarità, pietre eccezionali, pezzi unici che saranno svelati al pubblico in Italia. È altissima l’offerta che i grandi marchi internazionali porteranno a VicenzaOro, un appuntamento che i maggiori brand attendono per incontrare i propri clienti da tutto il mondo. L’internazionalità, del resto, è uno degli elementi che rendono l’appuntamento così importante e anche un modo per ritrovarsi e rinsaldare i rapporti dopo due anni complessi.
Luisa Rosas
La possibilità di incontrare operatori da ogni parte del mondo è una delle motivazioni che spingono Luisa Rosas, storico marchio portoghese, a portare a VicenzaOro le proprie creazioni, frutto di una lunga tradizione gioielliera. Tra pochi giorni vi presenterà la nuova linea, che rielabora in versione minimal l’iconica BE, in cui piccoli ovali in oro 18 kt e diamanti creano pezzi “cellulari”.
Partecipiamo da qualche anno alla fiera di Vicenza, che dopo la chiusura di Basilea è diventata la più grande manifestazione del settore in Europa. Qui ci visitano sia i nostri dettaglianti europei che quelli provenienti dagli altri continenti e la cosa che ci attrae di più è proprio la molteplicità di nazionalità.
A questa edizione porteremo tutte le nostre collezioni, oltre alla nuova subcollezione che sarà presentata in anteprima a Vicenza: Mini BE.
Mini BE è nata dalla nostra collezione di debutto, BE, inspirata alle microscopiche strutture che troviamo nella natura. Offrendo una selezione di pezzi più piccoli, con una nuova luminosità, Mini BE rivisita e dona una nuova forma e dimensione a BE, ispirando un nuovo ciclo. Nuova vita, come è nella natura stessa.
Fabergé
Ha scelto Vicenza per un anniversario particolare Fabergé, che porterà in anteprima l’uovo “180” in edizione limitata in oro rosa baccellato, alto 62 mm e con un diametro di soli 35 mm con un rubino cabochon del Mozambico su ognuna delle due facce, insieme al ciondolo abbinato “I colori dell’amore”, con baccellatura verticale e un rubino mozambicano alla base. Ad anticipare l’evento è Nico Clary, responsabile Wholesale.
Torniamo a esporre a Vicenza quest’anno perché vogliamo supportare il settore in un periodo difficile e condividere messaggi positivi con i nostri partner e visitatori. Crediamo che VicenzaOro offra a Fabergé un grande palcoscenico dove esporre le nostre incredibili creazioni e la nostra sublime artigianalità, aiutandoci a espandere la rete di distribuzione. Sento un nuovo entusiasmo nel partecipare alle fiere e nel riconnettersi faccia a faccia con altre persone del settore che condividono questa visione.
Questo è un anno speciale per Fabergé, in cui celebriamo i 180 anni dalla fondazione della maison da parte di Gustav Fabergé nel 1942. Per sottolineare questa occasione avremo il piacere di presentare una nuova capsule collection, che si rivolge ai moderni collezionisti e appassionati – la 180 anniversary collection. Questi pezzi sono ispirati alle creazioni in oro baccellato dell’archivio Fabergé, una tecnica per la quale Peter Carl Fabergé, figlio di Gustav, era famoso e che ha avuto un gran peso nei suoi primi capolavori.
Yoko London
Sarà svelata in anteprima a Vicenza anche la nuova collezione di Yoko London, che porterà anche alcune delle sue perle più straordinarie, come spiega l’amministratore delegato Michael Hakimian.
Siamo molto emozionati di tornare a VicenzaOro a settembre. Lo show è un’occasione fondamentale per incontrare alcuni dei nostri più importanti partner internazionali e ci consente di presentare il brand a nuovi dettaglianti. Porteremo le nostre collezioni bestseller Trend, Sleek e Eclipse, che uniscono un design alla moda e facile da indossare a un prezzo accessibile, ma esporremo anche alcuni gioielli che montano le nostre perle più straordinarie, tra cui un capolavoro unico dalla nostra collezione di alta gioielleria.
Inoltre lanceremo la nostra nuova collezione “Petal”, ispirata alla delicata bellezza della natura, nella quale ogni modello racchiude la meraviglia di un fiore in piena fioritura. Le perle Akoya sono abbinate a diamanti in gioielli dal design estroso ed elegante.
Schreiner
Ricco di pezzi d’eccezionale pregio e rarità il carnet di Schreiner, che ha scelto il 2022 per il proprio ritorno a VicenzaOro, grazie al lavoro messo in campo dal nuovo management, che il titolare Gerhard Schreiner ha molto apprezzato.
La pietra più importante sarà un diamante verde da 25 carati, al quale si affiancheranno un collier con un diamante giallo da 75 carati, che sarà il gioiello di punta tra quelli di questo colore, un diamante blu da10 carati e uno rosa da 12 carati.
Per 10 anni avevamo rinunciato a Vicenza, perché ci eravamo focalizzati su Medio Oriente e Asia e non apprezzavamo il lavoro del precedente management. Quando il nuovo management ci ha proposto di tornare, abbiamo deciso di partecipare, perché sia la dirigenza che il contesto sono molto migliorati, raggiungendo un livello che ci soddisfa.
Abbiamo partecipato per la prima volta a marzo, sapevamo che il management aveva fatto molto per gli espositori e per elevare il livello della fiera e siamo stati molto soddisfatti dell’organizzazione, dello svolgimento e della risonanza che ha avuto, che hanno risposto alle nostre aspettative.
Presenteremo rarità e pietre uniche che non sono mai state esposte a Vicenza in questo modo. Ciò che ci aspettiamo dalla fiera è che ciò che portiamo in termini di rarità sia riconosciuto e che il livello venga ulteriormente elevato.
scopri il distretto LOOK
Scopri la Design Room di VicenzaOro
POST COMMENT