Spazio di esposizione ma anche luogo di aggregazione e di confronto. La manifestazione vicentina si è imposta come strumento di promozione e veicolo di valori, primo fra tutti quello del ‘well done’.  Nei padiglioni della più iconica delle fiere, in calendario dal 9 al 13 settembre, sei i distretti divisi per settore, tra cui LOOK riservato alla ricerca ed alla progettazione con le sue offerte fashion.


Graziella Braccialini. Elementi (www.braccialini.it)

Graziella Braccialini

La gioielleria internazionale mostrerà il meglio di sé, così come la bijoutteria. Ne saranno un esempio le creazioni di Graziella Braccialini che – al Pav 1, stand 310 Look – presenterà i suoi “Elementi” dalle forme geometriche, elettroformate in 3d.

Fortemente scultoree, lisce o rigate, lasciano scorgere la minuziosa attenzione al dettaglio regalando un significativo colpo d’occhio giocato sui riflessi di luce. E inserisce piccole sfere come pause tra i componenti replicati con ritmo incalzante – modellati in diverse versioni, in bronzo lucido o graffiato. L’insieme è permeato di leggerezza, e di una eleganza che soddisfa più generazioni.


Brosway. Emphasis (www.brosway.com)
Rosato. Cubica (www.rosato.it)

Bros Manifatture

Una geometria che si lascia invece illuminare da cristalli a taglio princess e brillante è la caratteristica della collezione “Emphasis” disegnata dalla maglia larga in acciaio della catena che delinea collana e bracciale e che negli orecchini assume morbidezza ripiegandosi su se stessa.

È griffata Brosway, brand di Bros Manifatture così come Rosato che invece presente “Cubica”.

Il cubo, che dà il nome alla collezione, è il protagonista, come borchie piramidali in argento 925/1000 con galvanica oro rosa, e come cubic zirconia ruby a punta di diamante. Entrambi i marchi sono al PAV 1, stand 110 Look.


Nomination (www.nomination.com)

Nomination

La varietà di proposte è un altro punto di forza della kermesse che mette d’accordo espositori e visitatori. Ed ecco entrare in scena la vitalità di Nomination che alle tante collezioni affiancherà la nuova immagine aziendale racchiusa nel claim #UNOAMEUNOATE: messaggio di condivisione e di inclusione. Al Pav 1, stand 313 Look, ruberà l’attenzione il suo iconico Composable, questa volta con una speciale edizione dedicata alla generazione Z. Ma anche collezioni per lui e per lei con un’ampia selezione di prodotti in esclusiva per il Trade.

“Questa edizione avrà per Nomination una parola chiave sinonimo di gioia ed attualità: il Colore. Siamo felici di tornare per la seconda volta dopo il periodo di pandemia che abbiamo vissuto”.  Ha dichiarato Alessandro Gensini, Direttore Marketing e seconda generazione della proprietà Nomination


LiuJo Luxury (www.lijo.com)

LiuJo Luxury

Al PAV 1, stand 183-184 Look, l’acciaio a specchio con cristalli incastonati sarà il leitmotiv della nuova collezione dal minimalismo molto decorativo. È firmata Liu Jo Luxury e Vicenzaoro sarà il suo trampolino di lancio per la prossima stagione FW22-23. Le proposte con galvanica oro, invece, sprigionano un’eleganza sottile per vestirsi di charm anche nelle occasioni importanti. In entrambe le new entry il tocco di luce è il passepartout. “È un brand in continua evoluzione il cui obiettivo è offrire un gioiello quotidiano con la forza di mutare con il mutare del contesto sociale”. Dicono dall’azienda.


Amen (www.amen.it)

Amen

Tra le tante new entry il bracciale della collezione Preghiere proposto in pelle naturale marrone o nera, con chiusura magnetica. Una riedizione che celebra i 10 anni dell’iconico gioiello con incise le parole del Padre Nostro, nel totale rispetto dei segni del sacro.

Amen continua a confermarsi una realtà caleidoscopica addizionando al simbolismo appassionato, espresso in tutte le sue sfaccettature, gioielli che parlano di amore puro e incondizionato ispirati ai classici con pietre colorate, ma in argento per essere alla portata di tutti. Questa varietà di gamma, che oggi incontra anche il fashion della Hipster, dedicata all’uomo, e dell’Albero della vita, disegnata per la donna, sarà al PAV 1, stand 420 LOOK.

Scopri la Design Room di VicenzaOro

2 comments

  1. Pingback: - Preziosamagazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.