fbpx

Tiffany & Co., Beyoncé e Jay-Z protagonisti della nuova campagna “About Love”

L’opera Equals Pi (1982) di Jean-Michel Basquiat fa da filo conduttore alla narrazione

Beyoncé e JAY-Z, ambasciatori della Maison, reciteranno nella nuova campagna di Tiffany & Co.: “ABOUT LOVE” – il lancio globale è previsto il 2 settembre – che, in ordine cronologico, rappresenta l’ultima evoluzione della creatività del gioielliere di lusso nel celebrare l’amore attraverso il tempo e tutte le sue diverse sfaccettature. 

Beyoncé e JAY-Z sono l’epitome della moderna storia d’amore. Essendo un marchio che è sempre stato sinonimo di amore, forza ed espressione di sé, non potremmo pensare a una coppia più iconica che rappresenti meglio i valori di Tiffany. Siamo onorati di avere i Carter come parte della famiglia Tiffany“. Ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product & Communications

La coppia, Jay-Z e Beyoncé

Nella lunga tradizione di Tiffany di lavorare con artisti di New York, la storia d’amore dei coniugi Carter è illuminata dall’iconico diamante Tiffany di 128,54 carati e 82 faccette (scoperto nel 1877 nelle miniere di Kimberley in Sudafrica ed acquistato grezzo dal fondatore Charles Lewis Tiffany nel 1878). L’eccezionale gemma è indossata dalla superstar Beyoncé mentre JAY-Z sfoggia la leggendaria spilla “Bird on a Rock” di Jean Schlumberger (noto soprattutto per aver vestito l’élite dell’alta società negli anni ’60 e ’70), ricostruita come un paio di gemelli unici nel loro genere.

L’Equals Pi (1982) di Jean-Michel Basquiat, per la prima volta in pubblico,  fa da filo conduttore comune di Tiffany Blue® in tutta la narrazione.

Per  l’occasione è stato anche creato un film firmato dal regista Emmanuel Adjei – lanciato su Tiffany.com il 15 settembre – la cui colonna sonora è “Moon River” resa famosa dal film Colazione da Tiffany del 1961, reimmaginata con la voce di Beyoncé, catturata da JAY-Z su una fotocamera Super 8. La coppia ha scelto l’Orum House di Los Angeles come ambientazione per il film, in cui flashback nostalgici si intrecciano con immagini cinematografiche e oniriche. 

Con “ABOUT LOVE” Tiffany & Co. prosegue il suo sostegno alle underrepresented communities impegnandosi questa volta con una donazione di $ 2 milioni di dollari in borse di studio e programmi di tirocinio per le Hbcu – Historically black colleges and universities. 

Altre storie
I pezzi unici di Lauren Adriana in mostra con “Jewels Now”