Nasce IEG Asia e Singapore, alla guida Ilaria Cicero

Ieg sbarca definitivamente a Singapore con un proprio presidio, la “IEG Asia Pte. Ltd.”. L’azienda controllata interamente da Italian Exhibition Group arricchisce il proprio calendario fieristico di due nuovi appuntamenti di business dedicati al gioiello e al food & beverage: Sije – Singapore International Jewelry Expo e Café and Restaurant Asia.
Con questa operazione, il player fieristico con base in Italia consolida la sua strategia di espansione nel Sud est-asiatico, partendo da Singapore, considerato l’hub per eccellenza, sia dal punto di vista logistico, sia economico, per innestare ancora una volta un circolo virtuoso che, muovendo dai territori riminesi e vicentini, fortifichi il business delle aziende a livello globale per un’ulteriore ricaduta sui territori di provenienza. Ilaria Cicero, nominata CEO di IEG Asia ha dichiarato che: “L’obiettivo è quello di far crescere le manifestazioni a Singapore, anche facendo leva su un vicendevole e produttivo scambio del grande successo dell’ultima edizione di Vicenzaoro a gennaio 2023 che ha visto la presenza di oltre 1.300 brand espositori. Lo stesso si dica per il Sigep con le sue 1.000 imprese dell’edizione 2023 a Rimini”.
L’operazione di acquisizione è stata supportatata dal Singapore Tourism Board (STB) che è impegnato per lo sviluppo delle manifestazioni esistenti e per il lancio di nuovi progetti che possano potenziare l’intero ecosistema MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) a Singapore.

Con l’aseanizzazione dell’industria MICE nel Sud-est asiatico in questo decennio – dice Edward Liu – Managing Director, Conference & Exhibition Management Services Pte Ltde gli obiettivi di portare gli eventi appena acquisiti a un livello internazionale per Singapore, siamo lieti di collaborare nei prossimi anni con IEG. Il piano strategico di IEG per espandersi nella regione asiatica farà crescere le manifestazioni attuali a un ritmo più rapido per soddisfare le esigenze del mercato asiatico, un ottimo auspicio per l’industria MICE a Singapore nel prossimo futuro”.

città di Singapore, credits “Singapore Tourism Board”

Poh Chi Chuan, Executive Director, Exhibitions and Conferences della Singapore Tourism Board , ha aggiunto: “Accogliamo caldamente il maggior presidio di IEG a Singapore e i suoi progetti per lo sviluppo qui di rinomati eventi globali. I piani di IEG, così come la recente apertura della sua sede a Singapore, sottolineano come il nostro settore MICE sia sulla traiettoria di una salda ripresa. Non vediamo l’ora di collaborare insieme per portare nuove fiere in altri settori man mano che i viaggi d’affari a livello mondiale riprenderanno ritmo “. Conferma le parole entusiatiche del STB anche Francesco Santa, International Business Development Director IEG – “Siamo lieti di confermare la partnership con STB, garanzia di sviluppo e successo per le manifestazioni acquisite. Desideriamo inoltre sottolineare quanto siano importanti le sinergie tra le manifestazioni in Italia e quelle acquisite, evidenziando il conseguente impatto generato dall’internazionalizzazione delle nostre fiere anche sul territorio italiano”.

www.iegexpo.it/it/
 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *