Con una storia iniziata nel 1930, MORELLATO GROUP diventa leader europeo nel retail multibrand di gioielli e orologi spostando ulteriormente l’ago della bilancia nel proprio processo di crescita, questa volta con l’acquisizione (con effetto da Febbraio 2023) di CHRIST GROUP, con i tre marchi retail – VALMANO e BRINCKMANN & LANGE, in Europa il principale player omnichannel nella gioielleria e orologeria.

Con questa nuova importante operazione porta difatti il proprio fatturato a circa 800 milioni di euro, a oltre 620 i negozi (ad oggi gestisce 11 marchi di proprietà e in licenza) e una presenza digitale unica in Europa.  
Questo intrapreso dal Gruppo è un preciso progetto industriale di integrazione che mira a coniugare la tradizione e la competenza del Gruppo Morellato nella manifattura con l’eccellente piattaforma e-commerce di CHRIST, per accelerare lo sviluppo digitale di Morellato Group a livello internazionale. 

Massimo Carraro Presidente di MORELLATO GROUP

Con la sua radicata presenza in Germania e Austria e il suo modello e-commerce d‘avanguardia, CHRIST GROUP è l’acquisizione ideale per noi. Siamo entusiasti della collaborazione e delle nuove sfide che ci aspettano: vogliamo valorizzare e sviluppare le meravigliose realtà retail di CHRIST e BRINCKMANN & LANGE, mantenendo ben distinti mission e posizionamento delle due insegne multibrand. L’e-commerce di CHRIST e VALMANO sono punti di riferimento in Europa, che continueremo a implementare anche per accelerare la nostra crescita nei principali mercati europei.” Spiega entusiata Massimo Carraro, Presidente di MORELLATO GROUP

Stephan Hungeling CEO di CHRIST GROUP

Con la sua forte vocazione manifatturiera e la comprovata esperienza nel mercato wholesale, MORELLATO GROUP è il partner perfetto per CHRIST GROUP. Insieme accelereremo le attività strategiche e lo sviluppo di CHRIST GROUP come parte di MORELLATO GROUP. Siamo felici di aver trovato il miglior partner possibile per noi. Non vediamo l’ora che inizi il nuovo capitolo insieme a MORELLATO GROUP, siamo sicuri che darà ulteriore impulso al processo di trasformazione già intrapreso.” Ha dichiarato soddisftto Stephan Hungeling, CEO di CHRIST GROUP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.