Inhorgenta Munich, conferma o slittamento?
Fiere e pandemia. Evoluzioni, spostamenti e rumors nel mondo degli appuntamenti fieristici
Da qualche giorno alcuni degli espositori della nuova edizione di Inhorgenta Munich (in programma dall’11 al 14 febbraio 2022) hanno ricevuto segnalazioni secondo le quali la fiera potrebbe slittare di un mese.
Si tratta dei soliti rumors? Purtroppo in questo tempo di pandemia ci siamo abituati ai cambiamenti di data che hanno rappresentato per tutti i player internazionali una delle principali difficoltà di gestione degli eventi. La stessa Messe Munchen, in questo 2021 dopo lo spostamento del suo appuntamento da febbraio ad aprile, aveva rinunciato definitivamente all’evento.
Oggi con l’incremento dei nuovi casi in Germania (e più in generale in Europa) il contenimento delle infezioni ha messo in campo importanti task force per la riorganizzazione degli spazi e dei sistemi di sicurezza sanitaria.
Questa nuova ipotesi di slittamento (non confermata dall’Ente tedesco) si fa strada probabilmente, non solo per migliorare ancora di più gli standard già alti di sicurezza sanitaria ma quasi certamente per mettere in campo nuove strategie di mercato; quelle stesse che stanno disegnando rapidamente gli scenari futuri di un settore che già stava rinnovando e modificando le proprie visioni, ma che oggi si trova a dover accelerare per far fronte alle improvvise e repentine congiunture internazionali.
POST COMMENT