I prossimi mesi si prospettano ricchi di appuntamenti per Italian Exhibition GroupIEG, player fieristico internazionale con base nel nostro bel paese, che ha saputo ritagliarsi negli ultimi anni il ruolo di community catalyst con una proposta fieristica ricca e variegata. Conclusa con successo l’edizione settembrina di Vicenzaoro, IEG ripartirà dalla capitale dove aprirà le porte al popolo del Do it Yourself con Abilmente, il salone delle idee creative, dal 22 settembre a Roma, che farà tappa anche a Vicenza (13-16 ottobre), a Torino (dal 20-23 ottobre) e a Milano (3-6 novembre). Sulla scia della cratività anche l’appuntamento di Vicenza con la due giorni della fiera del Fumetto al via il 1 ottobre. Il turismo è uno dei mercati su cui IEG punta da tempo e a Rimini, dal 12 al 14 ottobre, si ripropone il trittico delle manifestazioni B2B di IEG dedicate al turismo: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style. Il mese di settembre sarà concluso a Rimini da TECNA il Salone delle tecnologie e delle forniture per le superfici, evento organizzato in partnership con ACIMAC, e ancora tecnologia e innovazione saranno protagoniste della decima edizione di IBE Internmobility & Bus Expo, e Superfaces,manifestazione dedicata ai materiali innovativi per le superfici.

Sempre nel mese di Ottobre, le kermesse internazionali di IEG declineranno su aree strategiche per il gruppo: sport e fitness. Si inizierà da Dubai, con le nuove edizioni di Dubai Muscle Show, Dubai Muscle Classic (28-30 ottobre) e UAE Exercise Professionals Summit (29-30 ottobre) al Dubai World Trade Center. Dal 17 al 20 novembre, invece, rotta su San Paolo per Brasil Trading Fitness Fair.

Business, globalità e tutela del Pianeta, tematiche economiche di straordinaria attualità, troveranno spazio alla venticinquesima edizione di Ecomondo, dedicata alla green e alla circular economy.

Nell’ambito delle manifestazioni del tempo libero, IEG ha invece deciso, coerentemente ai valori ambientali e alla mission della SpA, di non riproporre HIT Show, la fiera della caccia. Restano invece confermate la nuova edizione di Pescare Show (18-20 novembre), dedicata alla pesca sportiva e alla nautica da diporto, Quattro Zampe in Fiera dal 26 al 27 novembre, e Mondomotori (3-4 dicembre).

Il cerchio si chiuderà il 2 dicembre, ad Arezzo Fiere e Congressi dove si terrà la seconda edizione del Summit del Gioiello Italiano, in collaborazione con il Comune di Arezzo e le associazioni di categoria del comparto orafo- gioielliero, in attesa di aprire il 2023 con Vicenzaoro January.

www.iegexpo.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.