Dal 16 al 19 settembre le nuove tendenze di accessori moda e gioielli saranno protagoniste ad Homi Fashion&Jewels. Con oltre 420 brand (il cui 30% arriva dall’estero) l’evento milanese è la passerella per la presentazione delle nuove collezioni e di numerose novità per la stagione autunno inverno 2022/23.

A sostegno dell’intero sistema, anche quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda avranno la possibilità di visitare in parziale contemporaneità anche il Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, il Micam, punto focale internazionale per le calzature e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma.

Come sempre molta attenzione sarà rivolta alla ricerca, all’innovazione e al savoir faire del Made In, e all’artigianalità che rappresentano i punti di forza della kermesse. Non è casuale infatti, che per la prima volta sarà ospitata una collettiva della Regione Siciliana che testimonia tutto il valore del “made in Sicily” nel mondo dell’accessorio moda, abbigliamento e gioielleria.

Tra gli altri obietti dell’evento c’è poi la visione sul futuro nella cui direzione prosegue la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels con il Poli.Design Milano, che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio per indagare e conoscere le tendenze di domani.

Spazio anche al Wedding Visual Showcase nato da una nuova sinergia con  Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita alla sezione dedicata all’universo wedding, dove protagoniste sono le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco.

Non mancherà la sezione nostra dedicata al design ed al new concept del gioiello con l’area The incubator-Tuttepazzeperbijoux.

Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone live degli shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare indicazioni delle nuove tendenze FW 22/23.

Infine, va segnalato che questo appuntamento di settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali.

homi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.