Homi Fashion&Jewels Exhibition: arte e moda si incontrano a Milano
A suo modo la moda è arte, a volte crea un legame fortissimo con essa. Gli ingredienti comuni sono il talento e la creatività, un heritage che sette manifestazioni fieristiche del mondo del fashion: DaTe, MICAM Milano, Mipel, The One Milano, Lineapelle, (della galassia Confindustria Moda), HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech ieri hanno condiviso con l’evento “l’Arte di Fare Moda”.
Ne è nato un gioco di rimandi tra le kermesse settembrine e alcune delle opere esposte alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana lasciando scoprire il valore della moda nei secoli, come, ad esempio, la liaison tra i gioielli indossati da Giuditta nel dipinto di G. Vermiglio ed HOMI Fashion&Jewels Exhibition.
La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, che ospita 420 brands, il 30 % esteri, è unica in Italia ad offrire uno sguardo completo sulle collezioni del bijou e del gioello moda: punti di forza, lo scouting sulle tendenze, l’artigianalità, i materiali insoliti e “green”, l’attenzione al riciclo e alla sostenibilità. A settembre continua il legame tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro.
Tra le novità la Wedding Visual Showcase, una vetrina interamente dedicata alle collezioni di bijou e gioelli del mondo bridal, in collaborazione con la fiera Sì Sposaitalia Collezioni.
Pingback: HOMI Fashion&Jewels a New York - Preziosamagazine