Homi Fashion&Jewels Exhibition: arte e moda si incontrano a Milano

 
da sx: Giovanni Vitaloni, presidente Anfao, Fulvia Bacchi, amministratore delegato Lineapelle, Roberto Vago, direttore Assomac, Ercole Botto Poala, Presidente Confindustria Moda, Roberto Tadini, presidente AIP, Giovanna Ceolini, presidente Assocalzaturifici, Norberto Albertalli, presidente TheOneMilano, Simona Greco, direttore manifestazioni Fiera Milano, Franco Gabbrielli, presidente Assopellettieri

A suo modo la moda è arte, a volte crea un legame fortissimo con essa. Gli ingredienti comuni sono il talento e la creatività, un heritage che sette manifestazioni fieristiche del mondo del fashion: DaTe, MICAM Milano, Mipel, The One Milano, Lineapelle, (della galassia Confindustria Moda), HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech ieri hanno condiviso con l’evento “l’Arte di Fare Moda”.

Veneranda Biblioteca Ambrosiana: Giuditta e Oloferne di G. Vermiglio

Ne è nato un gioco di rimandi tra le kermesse settembrine e alcune delle opere esposte alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana lasciando scoprire il valore della moda nei secoli, come, ad esempio, la liaison tra i gioielli indossati da Giuditta nel dipinto di G. Vermiglio ed HOMI Fashion&Jewels Exhibition.

La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, che ospita 420 brands, il 30 % esteri, è unica in Italia ad offrire uno sguardo completo sulle collezioni del bijou e del gioello moda: punti di forza, lo scouting sulle tendenze, l’artigianalità, i materiali insoliti e “green”, l’attenzione al riciclo e alla sostenibilità. A settembre continua il legame tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro.


Tra le novità la Wedding Visual Showcase, una vetrina interamente dedicata alle collezioni di bijou e gioelli del mondo bridal, in collaborazione con la fiera Sì Sposaitalia Collezioni.

homimilano.com
 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *