fbpx

Facet Barcelona, con la certificazione Tracemark garantisce le migliori pratiche in tutta la catena di fornitura

Nel 2016 è stata tra le prime in Spagna a diventare membro certificato CoP (Chain of Custody) del Responsible Jewellery Council (RJC)

A

lta gioielleria ma sostenibile, per offrire al cliente, attraverso un software crittografato e certificato, il Tracemark, la totale tracciabilità di ogni passaggio della catena di approvvigionamento e garantire i principali standard etici e di sostenibilità. Facet Barcelona, da oltre 30 anni lavora così, seguendo un modello di produzione ad integrazione verticale per controllare la qualità e il design dei suoi pezzi di gioielleria, classici e moderni, apprezzati in tutto il mondo (dai Media è stata indicata come una delle dieci PMI in più rapida crescita nel mondo: il 65% delle sue vendite è destinato ai mercati internazionali).
Qualità ed etica si affiancano indissolubilmente grazie a processi di fabbricazione tecnologicamente avanzati, sostenibili e trasparenti che vedono l’utilizzo di diamanti di provenienza responsabile e metalli riciclati. Una vera missione.

José Miguel Serret

Abbiamo individuato un’opportunità in mezzo alla crisi. Cordoba è una città con centinaia di anni di tradizione gioielliera, uno dei poli centrali di un settore che ha dovuto reinventarsi per adattarsi ai nuovi tempi. Quando un anno fa abbiamo deciso di aprire qui una nuova fabbrica di alta gioielleria, siamo stati in grado di mantenere i normali livelli di produzione con il valore aggiunto della vicinanza, perseguendo quei valori di responsabilità sociale e sostenibilità che oggi sono il nostro punto di forza“. Ha spiegato il CEO José Miguel Serret

Nel 2016 è stata tra le prime nel paese a diventare membro certificato CoP (Chain of Custody) del Responsible Jewellery Council (RJC) e ad oggi tutte le filiali, così come i due impianti di produzione interamente di proprietà presenti in India e in Spagna, godono di questa certificazione.

Da Gennaio 2021 è membro della Positive Luxury, organizzazione che certifica i marchi di lusso che rispettano i più alti standard di innovazione e sostenibilità.

facetbarcelona.com

Altre storie
My Lovely, messaggi d'amore da indossare sempre