fbpx

Bulgari: una parure esclusiva per il Platinum Jubilee della Regina Elisabetta II

Una tiara e un orologio in platino e pietre preziose 

Un set di Alta Gioielleria per celebrare i 70 anni del regno di Elisabetta II: due pezzi unici, una tiara e un orologio, intitolati Jubilee Emerald Garden, una parure esclusiva che ha impegnato un mastro orafo e cinque artigiani, due dei quali esclusivamente dediti all’incastonatura manuale delle gemme, per oltre 1.500 ore.

Questa creazione di Alta Gioielleria rappresenta un omaggio per celebrare i 70 anni di regno della regina Elisabetta II. Sono stata ispirata dalla stessa Regina – una donna forte e carismatica, icona dei nostri tempi – e dalla sua storica ammirazione per gli smeraldi nel creare un pezzo incentrato su questo sorprendente smeraldo inciso, testimonianza dell’eccellenza di Bulgari nel campo della lavorazione artigianale e della creatività.” Ha dichiarato Lucia Silvestri, Direttrice Creativa dell’Alta Gioielleria di Bulgari

La tiara, vero e proprio capolavoro di arte orafa, è impreziosita da smeraldi e diamanti, tutti montati in platino per evocare simbolicamente il Giubileo di Platino della Regina. Richiama un bouquet con nel punto focale uno smeraldo di 63.44 ct, dello Zambia, inciso con un fiore di loto. il gioiello è completamente trasformabile e può essere indossato anche come collana, sottolineando che la versatilità è un valore profondamente radicato nell’identità del marchio, come disse Nicola Bulgari, Vice Presidente di Bulgari e diretto discendente del fondatore. “Lo stesso gioiello va indossato sia per un picnic che per una serata di gala”.

L’orologio Divas’ Dream è un’edizione speciale in oro bianco con otto smeraldi dello Zambia (circa 18.40 ct), diamanti taglio brillante, pavé di diamanti montati sulla cassa e sul bracciale, e diamanti incastonati a neve (circa 11.40 ct) sul quadrante. Gli smeraldi sono tagliati nella forma a ventaglio, e le loro inclusioni interne, simili a “giardini”, garantiscono che ogni pietra abbia un’anima assolutamente individuale, vivace e potente.

La Maison Bulgari ha celebrato e continuare a celebrare le donne più straordinarie del mondo: Grace Kelly, la regina Letizia di Spagna, la regina Rania di Giordania, Elizabeth Taylor, Gina Lollobrigida e Sophia Loren ed oggi la regina Elisabetta II, la sua ultima musa ispiratrice. 

bulgari.com

Altre storie
Vicenza, l'oggetto del ritratto è il gioiello: una mostra allo Spazio Bruschi