WHITE, Sign Of The Times
È un consolidato content show quello che si riproporrà, a partire dal 24 febbraio, nell’area del Tortona Fashion District, dove si riaccenderanno i fari sul settore moda con sempre nuove connessioni tra il mercato e la global creativity per essere sempre più funzionale a buyer e stakeholder da tutto il mondo. Tra i valori principi della manifestazione – realizzata anche grazie al patrocinio del Comune di Milano, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e in partnership con Confartigianato Imprese – rimangono il made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e una visione anticonformista, espressi anche da brand inediti e, attraverso il progetto Secret Rooms, da talenti di nuova generazione (selezionati da Massimiliano Bizzi e dal team creativo del salone) a cui, sulla scia delle precedenti edizioni, WHITE dedica spazi espositivi che attirano l’interesse dei top buyer di tutto il mondo.
“Questa edizione di WHITE è stata pensata per offrire una risposta ancora più decisa a buyer e aziende che sanno di trovare nel Salone un brand mix all’insegna dell’internazionalità e dell’innovazione. WHITE rappresenta, fin dalle sue origini, un vero e proprio catalizzatore di tendenze che ha il dono di riconoscere i talenti creativi che contribuiscono all’evoluzione del costume e del mercato. Ed è a questo aspetto del format che intendiamo rimanere fedeli”. Ha dichiarato Massimiliano Bizzi – Presidente e Fondatore di WHITE.
Proposte non convenzionali, dunque, per parlare di unicità, quella che ha ispirato il fotografo e artista iraniano Arash Radpour per la campagna dell’edizione di febbraio WHITE 2023: Facing The New, a cui ha dato vita inserendo la mappa del genoma completata dai ricercatori pochi mesi fa, in cui sono registrati gli elementi che rendono unico ogni essere umano.
Milena Del Grosso, Dirigente dell’Ufficio Beni di Consumo dell’Agenzia, ha invece sottolineato che lo “Scopo del supporto dell’Agenzia ICE è mettere in contatto le realtà commerciali dei Paesi esteri con le aziende italiane, avvicinando alla moda italiana anche buyer di Paesi lontani ed emergenti, la cui offerta di opportunità di affari è spesso poco conosciuta dalle imprese nazionali. La fiera WHITE viene promossa dai 78 Uffici ICE all’estero, in raccordo con le Rappresentanze diplomatiche e consolari, in tutti i mercati del mondo, identificando potenziali clienti e invitandoli a visitare la manifestazione”.
POST COMMENT