Giorgia Mondani, Hackerato il suo WhatsApp : “Siamo tutti vulnerabili dal punto di vista digitale”
L’esperta e consulente di Orologi di Lusso, Ambassador e Membro GPHG racconta la sua recente esperienza, ora risolta
“Oggi WhatsApp è uno strumento indispensabile nel mondo del lavoro, alla base di quasi tutte le comunicazioni nel settore dove opero e non solo. È stata una vera e propria violazione, non solo dal punto di vista economico ma soprattutto morale”. Commenta così la sua disavventura Giorgia Mondani, la signora dell’orologio che con oltre 500.000 follower sui social, parla del recente blocco su WhatsApp ora fortunatamente risolto, avvenuto senza una giustificazione, e dei tentativi di accesso anomali e delle minacce di un hacker, di vedersi bloccare anche la pagina Instagram.
Cofondatrice di Mondani Web, network che offre vantaggi e garanzie a commercianti di orologi di lusso e da collezione, Giorgia Mondani gestisce su WhatsApp diversi gruppi, di cui fanno parte centinaia di membri: gruppi chiusi in cui è possibile entrare solo dopo essere stati accettati nel network, spazi riservati in cui si possono pubblicare annunci e fare affari, scambiarsi opinioni e curiosità. “A differenza di altri gruppi simili, noi ci mettiamo il nome e la faccia per garantire la serietà dei commercianti coinvolti. E laddove si dovesse verificare un problema all’interno di questi gruppi cerchiamo sempre di risolvere il caso, addirittura offrendo una consulenza legale gratuita. Bloccandomi WhatsApp, mi hanno tolto l’accesso e il controllo a quello che è il core business della mia attività” aggiunge la Mondani.
Un danno di immagine notevole per l’interessata e per tutti i membri dei gruppi da lei gestiti, che avrebbe potuto compromettere e mettere in discussione la sicurezza di tutto il network con conseguente perdita di clienti e opportunità di business. “Per due mesi non è arrivata una richiesta ma ora, per fortuna, la situazione si è normalizzata anche da quel punto di vista”.
Al blocco del social network sono inoltre seguiti diversi tentativi di estorsione e ripetute minacce da parte dell’ hacker.
“In relazione a questi gravissimi episodi subiti ho appositamente provveduto a presentare denuncia/querela dinanzi alla competente Procura della Repubblica, incaricando, conseguentemente, il penalista Avvocato Fabio La Mattina quale difensore di fiducia” – ha concluso in una nota Giorgia Mondani.
WatsApp Hacked, giorgia Mondani: “We are all digitally vulenrable.”
“Today WhatsApp is an indispensable tool in the business world, the basis of almost all communication in the industry where I work and beyond. It was a real violation, not only from an economic point of view but above all a moral one.” This is how Giorgia Mondani, the watch lady with more than 500,000 followers on social media, comments on her misadventure, talking about the recent block on WhatsApp now fortunately resolved, which occurred without justification, and the abnormal access attempts and threats by a hacker, to have her Instagram page blocked as well.
Co-founder of Mondani Web, a network that offers benefits and guarantees to traders of luxury and collectible watches, Giorgia Mondani runs several groups on WhatsApp, of which hundreds of members are members: closed groups in which it is possible to enter only after being accepted into the network, reserved spaces in which one can post ads and do business, exchange opinions and curiosities. “Unlike other similar groups, we put our name and face to ensure the seriousness of the traders involved. And where a problem occurs within these groups we always try to resolve the case, even offering free legal advice. By blocking WhatsApp, they have taken away my access and control to what is the core business of my business,” Mondani adds.
POST COMMENT