Il portale di vendita dedicato al secondo polso, stila la classifica dei segnatempo più contesi dal mondo degli appassionati. I dati emersi da un’indagine che ha coinvolto oltre 20mila utenti in 140 paesi al mondo.

Il Rolex Daytona: l’iconico Oyster Perpetual Cosmograph Daytona (ref. 116506) con il suo mitico quadrante blu ghiaccio e la lunetta cerachrom marrone castagna è al primo posto tra i desideri dei collezionisti. Questo è quanto emerge da un’indagine svolta a livello mondiale, commissionata da watchfinder&co la piattaforma dedicata al secondo polso entrata nell’orbita di Richmond alcuni anni fa, che ha coinvolto oltre 20mila collezionisti ed appassionati di oltre 140 paesi al mondo.

Gli intervistati hanno nominato oltre 180 brand di orologi di lusso: su tutti spicca decisamente Rolex, indicato da più di metà del campione (54,8%). Sul podio anche Patek Philippe col 12,5% e Omega (6,7%). A seguire altri grandi nomi del settore con Audemars Piguet al quarto posto e, nell’ordine, A. Lange & Söhne, Breitling, Jaeger-LeCoultre, Vacheron Constantin, Cartier e IWC a completare le prime 10 posizioni.

Arjen Van de Vall

«Non è così sorprendente vedere l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in cima alla lista dei più desiderati – sottolinea Arjen Van de Vall, CEO di Watchfinder & Co. – visto che quando fu lanciato divenne immediatamente un pezzo da collezionisti. Capolavori come questo o altri emersi nell’indagine sono oggi praticamente impossibili da acquistare nuovi, visto che la domanda ha sempre sorpassato notevolmente l’offerta. Ed è qui che la possibilità di comprare un esemplare usato entra davvero in gioco, in quanto offre agli appassionati l’opportunità di arrivare a questi modelli mitici, comprese le limited edition, i classici ormai fuori produzione o i best seller attuali per i quali altrimenti occorrerebbe affrontare liste d’attesa lunghissime». 

Il mercato degli orologi “di secondo polso” è oggi una realtà radicata e guardata con sempre maggiore fiducia ed entusiasmo dalla comunità degli appassionati che la considerano la via realmente percorribile per poter godere appieno della ricchissima offerta del settore degli orologi di lusso. Un’occasione da sfruttare rivolgendosi a piattaforme specializzate che garantiscano competenza e un servizio di alto livello. 

Per questo Watchfinder & Co., che vanta un’esperienza ventennale nel settore, è diventata un riferimento a livello internazionale. I suoi punti di forza sono l’incredibile ampiezza dell’offerta, con la presenza di più di 70 diversi marchi, comprendenti tutti i brand più prestigiosi, che si traduce nella possibilità di scegliere tra migliaia di orologi disponibili nello store online o negli showroom in tutto il mondo. Tra questi, tutti quelli inseriti nella top ten dei più desiderati. A ciò si affianca un’affidabilità garantita dal fatto che ogni pezzo, provvisto di una garanzia Watchfinder di 24 mesi come standard, viene rigorosamente analizzato, autenticato e ricondizionato da un team di esperti orologiai nel più grande Centro di Assistenza specializzato e indipendente d’Europa, accreditato da 19 dei principali produttori di orologi a livello internazionale. 

A completare il tutto, le condizioni di acquisto straordinariamente favorevoli, che comprendono anche possibilità di finanziamento a tasso zero, e un servizio personalizzato che permette di individuare il modello perfetto per le esigenze di ciascun cliente. Tutto ciò per guidare ogni utente a un investimento in grado di rivalutarsi nel tempo, visto che oltre al risparmio iniziale rispetto all’esemplare nuovo un orologio di secondo polso può persino aumentare di valore nel corso degli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.