fbpx

W.O.I., Watches Of Italy, il meglio dell’italianità orologiera in mostra a Tortona

La manifestazione al suo secondo appuntamento, arricchita da interessanti novità

Watches Of Italy, la mostra nazionale dedicata alla produzione orologiera italiana, cresce, si rafforza, e nonostante la crisi pandemica giunge alla sua seconda edizione, in programma nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona, ingresso gratuito, dalle h.10:00 alle h.19:00, patrocinata dal Comune di Tortona, con partner ufficiale La Clessidra 1945, la più antica rivista italiana di orologi.
Nazionale è la manifestazione, nazionale è la gestione di tutti i marchi che saranno presenti alla manifestazione, compresi quelli provenienti dal resto del mondo. E’ la chiave di volta dell’evento: fare leva sull’italianità più creativa e operosa per dimostrare che anche in campo orologiero non siamo secondi a nessuno. In mostra si potranno vedere e toccare con mano gli orologi, acquistarli o prenotarli direttamente dagli espositori.

Non mancheranno diverse anteprime mondiali, saranno svelati modelli esclusivi e nuovi calibri, sarà possibile ammirare casse stampate in 3D di cui alcune persino prodotte in materiali compositi fibrorinforzati. E, unitamente, sarà possibile visionare ed approvvigionarsi di tutto ciò che ruota intorno all’universo degli orologi, quindi scatole e packaging, cinturini, bracciali, ricambi, forniture, materiali, lavorazioni e finiture, progettazione, design, prototipazione, etc., offrendo al visitatore, professionista di settore o semplicemente appassionato (quest’anno sarà ospitata Hora, l’associazione italiana dei cultori dell’orologeria storica), una visione esaustiva e dettagliata dello stato dell’arte del comparto orologiero italiano.
Scopo di Watches of Italy, gruppo voluto e guidato da una libera aggregazione di operatori del settore orologiero e dell’annessa accessoristica, è creare una rete sempre più ampia a livello nazionale e di riuscire, sotto un’unica bandiera, ad essere presenti ed attivi anche ai grandi appuntamenti internazionali.

http://www.watchesofitaly.com

Altre storie
Salvatore Ferragamo sbarca in Cambogia