Vero è bello l’importanza e il valore delle gemme naturali per la gioielleria italiana è il titolo del talk organizzato da Assogemme a Vicenzaoro sabato 10 settembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – Hall 7.

Guido Grassi Damiani, a capo della famosa Maison, sarà intervistato da Raffaele Ciardulli, consulente del lusso e formatore di lunga esperienza professionale, con l’obiettivo di fare il punto della situazione e raccontare il complesso mondo dei diamanti oggi.

Guido Grassi Damiani

Si affronterà il tema della sostenibilità etica, che può senz’altro coesistere con la sostenibilità economica, svelando le strategie adottate da un grande gruppo per promuovere i propri gioielli grazie anche ad autentiche scelte etiche. Si parlerà inoltre, dell’utilizzo di una trasparente e univoca nomenclatura, delle linee guida e delle normative esistenti a livello internazionale, in via di perfezionamento anche grazie al contributo delle associazioni di categoria, e, infine, dei valori intrinseci ed emozionali connessi all’acquisto di un prezioso.

Apriranno l’incontro: Marco Carniello, Direttore della divisione Jewellery & Fashion Italian Exhibition Group S.p.A., Claudia Piaserico, Presidente FEDERORAFI e Paolo Cesari, Presidente di Assogemme e Presidente Futurgem S.r.l.

www.assogemme.it

www.vicenzaoro.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.