Marco Carniello: “VicenzaOro consente di migliorare il proprio business attraverso le numerose opportunità condensate nei pochi giorni di svolgimento della kermesse”

Taglia il traguardo degli oltre 1200 espositori, segnando il tutto esaurito la 69° edizione di Vicenzaoro.
Numeri che, se messi a confronto con quelli che fotografano le scorse edizioni (a gennaio +11,5% delle presenze da 136 paesi) parlano di una costante crescita di presenze e di interesse attorno alla Fiera di settore Made in Italy più importante d’Europa.

A settembre percorreranno i corridoi dei padiglioni di Fiera Vicenza anche molti buyer provenienti dall’Asia, continente a lungo afflitto da difficoltà legate agli spostamenti delle persone: Cina e Hong Kong, quindi, non mancheranno, confermando che la kermesse targata Italian Exhibition Group non solo è apprezzata, ma è considerata imperdibile.

Impossibile, infatti, trovare in altre manifestazioni la stessa varietà e qualità Made in Italy proposta da Vicenzaoro. Visitatori, espositori e buyer da tutto il mondo, in particolare dagli USA e dal Medioriente, si recano qui per comprare tutto ciò che comporrà l’offerta delle loro boutique per la stagione F/W 2023, incluso il periodo natalizio.

Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG

«Torna l’amato e significativo claim “discover more”, lanciato a gennaio per legare la fiera alla sua funzione di ispirazione e scouting di novità e trend» spiega Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG. «Attraverso Vicenzaoro l’operatore scopre di più, sia in termini di prodotto che di novità di settore: è un momento di formazione e si crea un grande legame con la scoperta, intesa come possibilità di migliorare il proprio business attraverso le numerose opportunità condensate nei pochi giorni di svolgimento della kermesse».

le community

Tutte le community di Vicenzaoro September 2023 si allargano, acquistando nuovi brand. La Design Room, capsule di ricerca contemporanea legata ad Icon, darà spazio alle forme innovative e ai pezzi unici per la fine jewellery.
La Glamroom invece si confermerà l’anima fresca di Vicenzaoro, dove si potranno scoprire le più accattivanti collezioni che strizzano l’occhio ai trend del Fashion System. Italian Exhibition Group continua ad investire anche sull’universo dell’orologeria con Vo’Clock Privè, l’evento aperto al pubblico che alza il sipario sull’orologeria moderna, trovando un posto privilegiato nel foyer al primo piano (accesso gratuito dall’ingresso ovest, previa registrazione sul sito di manifestazione). Settembre è il momento in cui le nuove tendenze si fanno strada verso il futuro ed è per questo che, Vicenzaoro September darà ampio spazio a Trendvision e al Trendbook che lanceranno, da Vicenza, un’overview generale sui trend che guideranno il mondo per i prossimi anni.

«The Jewellery Boutique Show si conferma quindi una selezione del bello e ben fatto italiano che non solo si propone sul mercato internazionale ma, grazie a ciò che presenteremo a Settembre, sarà anche in grado di condizionarlo, imprimendo il tono di Vicenzaoro sulle scelte stilistiche che faremo tutti noi. Possiamo dire che saremo in grado di fornire una guida certa su ciò che indosseremo nei prossimi mesi» svela Carniello. «Ci sarà una forte presenza di produttori e di esperti durante i giorni di svolgimento di Vicenzaoro September. Presente anche il CIBJO che ci porterà interessanti approfondimenti per il tema sostenibilità e della gioielleria verde grazie ai seminari previsti domenica 10 settembre».

vioff

Non mancherà nemmeno l’atteso appuntamento con il fuori salone che traghetterà la community di Vicenzaoro alla scoperta delle bellezze del salotto cittadino, sul tema “Golden Experience”: Piazza dei Signori e il centro storico che si sviluppa attorno alla Basilica Palladiana. «Vioff, giunto alla decima edizion, è un elemento strategico per noi e per tutta la città» sottolinea Carniello. «Il fuorisalone permette di aggiungere all’evento business l’elemento esperienziale: è un vero e proprio bagno nella cultura e nell’arte italiana, reso straordinario dalla possibilità di godere anche delle eccellenti proposte food e wine che rendono il Made in Italy un gioiello a livello mondiale».
Oltre a Vioff, non mancheranno le aree relax all’esterno dei padiglioni, indispensabili per il popolo di Vicenza per proseguire, in ambiente meno formale, il networking iniziato tra gli stand, godendo anche di un rinfrescante drink e di una appassionata selezione musicale.

i traguardi

L’edizione di settembre 2023 sarà anche una sorta di scivolo verso i festeggiamenti previsti per l’edizione di gennaio 2024, quando Vicenzaoro soffierà il suo entusiasmo su 70 candeline. La fiera orafa più antica e longeva del Mondo promette quindi di iniziare a gettare le basi per le celebrazioni di un obiettivo sperato e desiderato, raggiunto con passione, dedizione, coraggio e grande professionalità.

Non resta quindi che attendere l’apertura ufficiale di Vicenzaoro che ammalierà il pubblico di visitatori dall’8 al 12 settembre 2023.

www.vicenzaoro.com


Marco Carniello: “VicenzaOro confirms itself as the home of the beautiful and well-made Italian offering on the international market to which it will imprint the stylistic choices of the coming seasons.”
Crosses the finish line of over 1200 exhibitors, marking a +60% increase in attendance from Italy, the 69th edition of Vicenzaoro. Numbers that, when compared with those that photograph past editions, speak of a steady growth in attendance and interest around Europe’s most important Made in Italy trade fair. In September, many buyers from Asia, the USA and the Middle East, in particular, will also walk the corridors of Fiera Vicenza’s pavilions.

«The beloved and meaningful claim “discover more” launched in January to link the Fair to the meaning of inspiration» explains Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion at IEG. «Through Vicenzaoro, the operator discovers more, both in terms of product and industry news: it is a moment of education and a great link is created with discovery, understood as the possibility of improving one’s business through the many opportunities condensed in the few days of the event. The Jewellery Boutique Show therefore confirms itself as a selection of the beautiful and well-made Italian that not only offers itself on the international market but, thanks to what we will present in September, will also be able to condition it, setting the tone for Vicenzaoro on the style choices we will all make.»

THE COMMUNITIES. All Vicenzaoro September 2023 communities expand, acquiring new brands. The Design Room, contemporary research capsules. The Glamroom will be confirmed as the fresh soul of Vicenzaoro, where the most captivating Fashion System collections can be discovered. Vo’Clock Privè, raises the curtain on modern watchmaking, finding a privileged place inside the east entrance of the pavilions.

VIOFF. There will also be no shortage of the long-awaited off-show event that will ferry the Vicenzaoro community to discover the beauties of the city’s living room. «The fuorisalone makes it possible to add the experiential element to the business event: it is a real bath in Italian culture and art, made extraordinary by the possibility of also enjoying the excellent food and wine proposals that make Made in Italy a jewel worldwide».

THE TRAGUARDS. The September 2023 edition will also be a sort of slide toward the celebrations planned for the January 2024 edition, when Vicenzaoro will blow its enthusiasm on 70 candles

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *