fbpx

VicenzaOro January 2022. Pronti a brillare dal 21 al 26 gennaio

VicenzaOro, il salone internazionale del gioiello organizzato da Italian Exhibition Group sarà il primo appuntamento nel calendario degli eventi internazionali, che riunirà tutto il settore orafo gioielliero. “All at once” il meglio della produzione Made in Italy dai principali distretti manifatturieri e le eccellenze internazionali

Si rinnova l’appuntamento internazionale di IEG, un punto di riferimento in Europa per il lancio delle creazioni dei più importanti brand di gioielleria. Con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, la manifestazione in presenza accoglierà visitatori, espositori, buyer e operatori provenienti da diversi paesi del mondo, in particolare da Europa e Middle-East. 

Marco Carniello – Global Exhibition Director Jewellery & Fashion

Dal costante impegno di IEG a proporre all’interno di un’unica manifestazione tutto quanto ruota intorno al mondo del gioiello e del prezioso (in contemporanea T.Gold, il Salone internazionale dei macchinari e delle tecnologie avanzate e VO Vintage 22/24 gennaio, dedicato ad orologeria e gioielleria vintage di pregio), nasce il nuovo claim: “ALL AT ONCE. Questa la vocazione dell’evento quale piattaforma dinamica che ottimizza i percorsi d’acquisto, facilita il cross selling, rivela le ultime tendenze e innovazioni, aiuta ad ampliare il networking. Dalle pietre preziose al gioiello finito, dalle tecnologie di lavorazione al packaging, dall’orologio di ieri e di oggi al gioiello vintage, dalla passione alla professione, tutto convergerà in un unico spazio di business e in un unico momentum. Ogni singolo attore della filiera avrà l’opportunità di trovare in un unico luogo risposte alle necessità di domanda e offerta di tutta l’Industry.

Le tecnologie e le innovazioni di processo saranno al centro di T.Gold. il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello, lo spazio che guarda al futuro e all’evoluzione del “making of” dei preziosi organizzato in collaborazione con A.F.E.M.O. l’Associazione Italiana di Fabbricanti ed Esportatori di Macchine Orafe.

Con VO Vintage (22-24 gennaio), l’appuntamento dedicato all’orologeria e alla gioielleria vintage di pregio aperto al pubblico di appassionati e collezionisti, in questa edizione ospiterà anche una selezione di marchi di orologeria contemporanea e di grande potenziale. Le tre anime di Vo Vintage – business, informazione e formazione – regaleranno al pubblico di collezionisti e appassionati non soltanto l’opportunità di ammirare e acquistare pezzi unici, ma anche di scoprire di più, informarsi e apprendere grazie ai numerosi talk e ai corsi di formazione in programma con i più noti e stimati esperti di settore.

Grazie poi al Comune di Vicenza, la kermesse risuonerà anche nelle vie della splendida città veneta con VIOFF, il Fuori Fiera di VicenzaOro, giunto alla sua settima edizione, che proporrà una coinvolgente offerta artistica e di intrattenimento per un mix virtuoso fra business, cultura, musica e piacere di sapori italiani.  

Fondamentale la sicurezza in fiera grazie al piano #SAFEBUSINESS by IEG, che consentirà un’esperienza sicura e agile; IEG è infatti, il primo player fieristico e congressuale in Italia accreditato GBAC STAR™, il programma globale di certificazione degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per ambienti e personale promosso dal Global Biorisk Advisory Council (GBAC).

www.vicenzaoro.com

Altre storie
Clizia Ornato: prediligo quei materiali che per loro essenza sono fatti di emozioni, di trame, di ricami e di rimandi inconsueti