La Greca e la Medusa i caratteri distintivi comuni delle nuove creazioni dell’iconica Maison

Medusa Icon

La mitica Medusa, musa della Maison nonché rappresentazione della donna Versace, domina il quadrante soleil, nelle tinte champagne, bianco-argento o nero, del nuovo Medusa Icon, incorniciato dall’incisione di una Greca. Nessuna lancetta ma contatori a ore 12 e 6 segnalati ognuno da una freccetta rossa. La corona è impreziosita da un cabochon nero. Presenta bracciale in maglia o, in alternativa, cinturino di vitello rosso o nero. 

Se nel Medusa Icon grandi assenti sono le lancette, nel Medusa Secret mancano invece gli indici. Ma la vera particolarità è nell’inconfondibile simbolo Versace, scolpito su una base rotonda, che con un meccanismo di ribaltamento “Secret Watch”, rivela l’elegante quadrante sunray dorato. Il cinturino si presenta in forma di sottile Greca see-through che in una versione luxury è decorato con 102 preziosi diamanti.

Greca Logo Mini

C’è colore nel Greca Logo Mini, con lunetta decorata con motivo Greca e sei viti che incorniciano  il quadrante guilloché a pattern geometrico rosso brillante. A ore 12 il logo Medusa 3D e a ore 3, 6 e 9 gli indici metallici. Red anche il cinturino in vitello stampato alligatore, ma la palette prevede l’abbinamento cromatico anche nelle versioni nere o blu. Nel modello con bracciale, il logo Versace è ripetuto alternativamente sulle maglie orizzontali. 

Greca Logo

Per lei e per lui, nel Greca Logo l’iconico motivo si reinventa in un moderno labirinto 3D nei vivaci cinturini – rosso brillante accostato a quadrante bianco-argento; blu abbinato allo stesso colore sul quadrante; e per il cronografo una tonalità kaki unita a quadrante nero. Entrambe le varianti condividono la Greca e le sei viti incise sulla lunetta e, sul quadrante a ore 12, la Medusa tridimensionale logo Versace. 

Greca Logo Chrono

Un’allure maschile definisce il Greca Logo Chrono, ultimo arrivato tra i best-seller di Versace, che presenta la Greca incisa sulla lunetta, punteggiata da sei viti, nonché logo ripetuto alternativamente sulle maglie orizzontali del bracciale. Dal nero al verde, blu, bianco-argento e grigio freddo, il quadrante svela il datario a ore 4 mentre 3 contatori scandiscono giorni, minuti e secondi. La Medusa tridimensionale è ore 12. Gli indici di metallo rafforzano l’identità di questo segnatempo.

Anteprima in una nuova scheda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.