Van Cleef & Arpels: Hellébore, un omaggio alla bellezza della Natura in inverno
Tre animazioni dell’artista Alexandre Benjamin Navet interpretano questo universo
Quando il gelo ammanta il paesaggio, la Rosa di Natale schiude i suoi boccioli tra la neve, simbolo di speranza e di rinascita.
La Rose de Noël di Van Cleef & Arpels è sbocciata per la prima volta negli anni Settanta – allora in corallo rosa, oro giallo e diamanti – e nel tempo ha saputo mostrare diversi volti della sua bellezza atipica che oggi esalta la propria unicità attraverso le linee grafiche della collezione Hellébore in una nuova misura mini: collana, clip, orecchini, un anello Hellébore e un anello Entre les Doigts Lotus, tutti in oro bianco con petali bombati in madreperla bianca, di lapislazzuli o di turchese, disposti su vari livelli per accentuare il volume, e profilati di diamanti – di colore da D a F e di purezza da IF a VVS.
Il risultato è un disegno asimmetrico che rimanda all’idea di movimento.
Lo splendore di Hellébore è merito anche dell’operazione di mise à jour che vede la luce di attraversare i diamanti esaltandone la lucentezza.
L’artista Alexandre Benjamin Navet, vincitore del Grand Prix Design Parade Toulon Van Cleef & Arpels 2017, ha interpretato quest’universo floreale attraverso tre animazioni che sembrano dare vita ai fiori dai colori brillanti.
https://www.vancleefarpels.com/it/it/home.html
POST COMMENT