fbpx


Van Cleef & Arpels: Hellébore, un omaggio alla bellezza della Natura in inverno

Tre animazioni dell’artista Alexandre Benjamin Navet interpretano questo universo 

Collana, oro bianco, diamanti, lapislazzuli, madreperla, turchese

Quando il gelo ammanta il paesaggio, la Rosa di Natale schiude i suoi boccioli tra la neve, simbolo di speranza e di rinascita.

Anello, oro bianco, diamanti, lapislazzuli

La Rose de Noël di Van Cleef & Arpels è sbocciata per la prima volta negli anni Settanta – allora in corallo rosa, oro giallo e diamanti – e nel tempo ha saputo mostrare diversi volti della sua bellezza atipica che oggi esalta la propria unicità attraverso le linee grafiche della collezione Hellébore in una nuova misura mini: collana, clip, orecchini, un anello Hellébore e un anello Entre les Doigts Lotus, tutti in oro bianco con petali bombati in madreperla bianca, di lapislazzuli o di turchese, disposti su vari livelli per accentuare il volume, e profilati di diamanti – di colore da D a F e di purezza da IF a VVS.

Orecchini, oro bianco, diamanti, madreperla

Il risultato è un disegno asimmetrico che rimanda all’idea di movimento.

Clip, oro bianco, diamanti, lapislazzuli, turchese

Lo splendore di Hellébore è merito anche dell’operazione di mise à jour che vede la luce di attraversare i diamanti esaltandone la lucentezza. 

Anello Entre les Doigts, oro bianco, diamanti, madreperla, turchese

L’artista Alexandre Benjamin Navet, vincitore del Grand Prix Design Parade Toulon Van Cleef & Arpels 2017, ha interpretato quest’universo floreale attraverso tre animazioni che sembrano dare vita ai fiori dai colori brillanti.

https://www.vancleefarpels.com/it/it/home.html

Altre storie
Sevenfriday P3/06 Yacht Club Off-Series, la nuova sfida è sui mari