Valeria Bugatto Gioielli: essere sé stesse, essere regine
Simboli, archetipi e aforismi per riflettere sulla realtà con un pizzico di ironia
Fanno girare la vita mettendo tra l’essere e il fare il coraggio, perché un ostacolo diventi uno sprone. E ce la mettono tutta per mutare il discriminante pensiero sociale che dietro il profumo di una mimosa nasconde l’atavica disparità di genere. Sono quello che sono, donne, creature speciali, paradigmi di saggezza dall’orizzonte altissimo. Sveglie abbastanza da tenere costantemente spalancato quel ‘cassetto’ perché sanno che solo chi sogna può volare, ognuna a modo suo, adattandosi ai cambiamenti senza fuggire dalla realtà.
Ma se tutto è possibile tutto può ribaltarsi, anche il dolore. Valeria Bugatto, viscerale, istintiva, ambiziosa self made woman, ha addomesticato una sofferenza familiare indefinibilmente disorientante trasformando la disperazione in inesauribile energia positiva a sostegno di suo figlio minore, e delle associazioni per la ricerca e la cura della Fibrosi Cistica. Un impegno di amore e di dedizione al bene collettivo trasposto anche nel lavoro per testimoniare altri valori.
Il suo brand, a cui ha dato il proprio nome e le potenzialità di dire di più sul significato della vita, invita infatti a guardare oltre l’apparenza, incastonando parole e simboli in sostituzione di diamanti e pietre preziose.
Il fulcro delle sue passioni sta nella concettuale collezione “Be a Queen“, celebrazione della donna svincolata dagli stereotipi, divisa tra fatiche ed emozioni, raggiante: la donna VBG.
Nella “Queen Bee”, espressione della biodiversità, emerge invece il profilo di una Regina dal pensiero green concentrato alla salvaguardia della Natura, la sfida dell’oggi, auspicando per tutti di vivere in armonia con essa – con il ricavato delle vendite Valeria sostiene Marevivo Onlus, da anni al centro delle sue iniziative solidali.
E per non perdere il contatto con i desideri? Una bacchetta magica, perché la fantasia è libertà.
Confezionate in pack che diventa estensione della sua creatività – un fashion dal sapore etico -, le proposte di Valeria Bugatto personificano una bellezza credibile ed empatizzante, impreziosita dall’arte del fatto a mano, in Italia, dai propri maestri orafi, che sta facendo crescere il marchio esponenzialmente e consolidare il rapporto di stima e di affetto reciproci con il cliente.
POST COMMENT