fbpx

Vacheron Constantin: Traditionnelle calendario completo openface

I tratti classici della collezione con un approccio estetico all’avanguardia 

Due nuovi modelli, dotati di calendario completo per la collezione Traditionnelle, ricordano il Traditionnelle Twin Beat calendario perpetuo presentato nel 2019. La cassa di 41 mm, declinata sia in oro bianco sia in oro rosa, si presenta in versione scheletrata con quadrante in vetro zaffiro facendo risaltare su entrambi i lati dell’orologio il calibro 2460 QCL/2 con trattamento galvanico superficiale NAC. 

I suoi tratti distintivi sono cassa e anse rotonde a gradini, fondello scanalato, lunetta sottile, minuteria chemin de fer, lancette sfaccettate Dauphine e indici bâton in oro.

Questa complicazione, nota anche come triplo calendario, indicando la data, il giorno, il mese e la fase lunare, è dotata di un meccanismo di arresto dei secondi, oscilla a 28.800 alternanze all’ora e ha una riserva di carica di 40 ore. Oltre alle indicazioni del triplo calendario, fornisce un’indicazione di precisione delle fasi lunari, che richiede solo una correzione ogni 122 anni. Il fondello presenta tutte le rifiniture tipiche di un calibro di Alta Orologeria, come la platina perlata, i ponti anglé e il motivo Côtes de Genève. 

Impermeabile fino a 30 metri, è dotato di un cinturino in alligatore grigio foderato in pelle di vitello, con fibbia ad ardiglione in oro rosa o bianco. 

www.vacheron-constantin.com

Altre storie
Bvlgari e Mary Katrantzou: high jewelry, moda e storia sfilano al tempio di Poseidone