Vacheron Constantin. Lusso, eleganza e precisione nel quadrilatero del lusso

© photo Anna Cino

Nel cuore di Milano si è svolto ieri presso la Boutique Vacheron Constantin di via Pietro Verri la presentazione di nuovi ed iconici modelli della più antica Manifattura orologiera del mondo con un’attività ininterrotta di oltre 265 anni. Gli ospiti son stati accolti al piano superiore presso il raffinato American Bar che rappresenta con la sua atmosfera rilassata ed elegante il cuore stesso della boutique. Esposti in delicate campane di vetro ad esaltare l’eccezionalità dei modelli, loro i protagonisti del press day: Traditionelle calendario perpetuo ultra piatto – Patrimony automatico ed Égérie nelle sue versioni automatico con pavé di diamanti e quello con le fasi lunari, da ammirare in tutta la loro raffinatezza.

L’attenzione della Maison per gli orologi femminili trova nuova espressione nel Patrimony automatico Traditionelle calendario perpetuo ultrapiatto equipaggiato con il calibro di Manifattura 1120 QP e proposto in due versioni con pietre preziose e diametro da 36,5 mm in oro bianco e oro rosa. Visualizza i giorni, le date, i mesi e gli anni su un ciclo di quattro anni, compresa l’indicazione dell’anno bisestile, senza alcuna necessità di correzione fino al 2100 e al calendario è aggiunta la funzione delle fasi lunari ad ore 6. Il quadrante è ornato da madreperla mentre la lunetta, la parte superiore delle anse e la corona sono impreziosite da diamanti (ca 1,20 ct). Il cinturino è dotato di un sistema di intercambiabilità integrato.

L’esclusività del lusso primeggia invece nell’Égérie automatico con pavé di brillanti. La collezione omonima nasce dallicontro tra Haute Horlogerie e Haute Couture per raggiungere un risultato chic dall’allure classica in oro bianco o rosa, è incastonato (tra la lunetta i laterali della cassaa, le anse e il quadrante) da oltre 900 diamanti. Arricchiscono ulteriormente il prezioso segnatempo (con circa 40 ore di riserva di carica), due cinturini intercambiabili in pelle di alligatore Mississipiensis blu notte, effetto satinato lucido e cinturino in satin blu notte, color marron glacé.

Sempre alla collezione Égérie appartiene la versione con le fasi lunari (cassa ø 37mm) che offre una versione onirica del tempo che spunta in un cielo stellato dietro nuvole di madreperla, il tutto impreziosito da cornice di diamanti che si sovrappongono al quadrante decorato a plissé (particolare effetto realizzato partendo da una macchina del 1904). L’orologio è disponibile anche nella sua versione con pavé di diamanti su base oro bianco.


Boutique Vacheron Constantin

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *