Vacheron Constantin, in esposizione il suo patrimonio orologiero
Un perfetto equilibrio tra arte e tecnica definisce l’Haute Horlogerie che con la Haute Couture condivide l’attenzione a una qualità impeccabile tipica dell’artigianato artistico. Due settori in strettissimo legame che Vacheron Constantin sublima attraverso la creatività di segnatempo femminili, un mondo di meri gioielli capaci di esaltare il lato funzionale. Questo ricco patrimonio orologiero, specchio delle diverse correnti artistiche, sarà esposto a Milano per oltre un mese – Boutique Vacheron Constantin dall’8 ottobre al 14 novembre 2020, Via Verri 9. Due secoli di orologeria al femminile ritratta da Vacheron Constantin attraverso una selezione di pezzi, oltre 1300, selezionati dalla collezione Heritage, segnatempo da associare ai diversi outifit, da sera, da tè, da colazione o da cocktail, senza dimenticare l’orologio accessorio, indispensabile per le clienti dai gusti raffinati, unici sia per tecnica, estetica e continua ricerca di innovazione
1908, Orologio a pendente in oro giallo con diamanti. Cassa guilloché con smalto verde acqua traslucido, decori in platino con diamanti taglio rosa. Quadrante argentato con centro guilloché, numeri arabi neri, minuteria esterna “chemin de fer”.
1923, Orologio “bottone da gilet” in oro giallo, quadrante argentato con 12 numeri arabi smaltati e minuteria esterna “chemin de fer”.
1946, Orologio “manchette” in oro rosa, bracciale integrato a maglie quadrate lucide, quadrante argentato con 12 indici applicati in oro.
1953, Orologio gioiello in oro rosa, anse con pavé di diamanti. Quadrante dorato con 4 indici in diamanti. Doppio bracciale cilindrico a maglie fini.
1977, Orologio gioiello in oro bianco, lunetta e anse con diamanti taglio brillante. Quadrante argentato satinato con finitura soleil, Croce di Malta in oro bianco applicata a ore 12.
POST COMMENT