Unoaerre Industries: acquisito il 68% della Ercolani Romano Galvanotecnica
Dopo l’annuncio la conferma, un altro passo importante per il gruppo orafo aretino
Creare un polo manifatturiero unico nel suo genere e consolidare la propria posizione nel settore dell’oreficeria e nel campo degli accessori moda: una scelta di business guidata dall’esperienza per il Gruppo Unoaerre la rilevante acquisizione, il 68% di Ercolani Romano Galvanotecnica. L’accordo è teso al completamento dei cicli di produzione – dalla produzione della materia prima al prodotto finito. La vicinanza territoriale dei due stabilimenti gioverà per entrambi ovviamente anche per la logistica, per la catena di fornitura, e dei servizi per le partnership per i grandi brand del lusso.
Alla Ercolani il Gruppo aretino della famiglia Squarcialupi assicura valore aggiunto in termini di supporto al miglioramento della struttura, alla digitalizzazione, all’ulteriore sviluppo delle competenze tecniche e all’acquisizione di nuove certificazioni, continuando a garantire i più alti standard qualitativi, anche attraverso una sinergica combinazione di conoscenze.
Secondo il comunicato “Il Gruppo Unoaerre assicurerà ad Ercolani un innegabile valore aggiunto in termini di supporto al miglioramento della struttura, alla digitalizzazione, all’ulteriore sviluppo delle competenze tecniche e all’acquisizione di nuove certificazioni, continuando a garantire i più alti standard qualitativi, anche attraverso una sinergica combinazione di conoscenze”.
“Unoaerre è felice di allargare le competenze del Gruppo con un’azienda storica come Ercolani. Insieme riusciremo a fornire ai nostri clienti un’offerta di servizi e di prodotti completa e con elevati standard qualitativi.” Ha spiegato il Presidente Maria Cristina Squarcialupi
“L’acquisizione è uno step naturale dell’evoluzione che il nostro gruppo ha vissuto negli ultimi anni. Il 2020 e il 2021, con le diverse fasi di discontinuità registrate dalla supply chain, ci hanno confermato quanto fosse importante gestire e controllare, nella produzione, anche il segmento della fase dei processi di finitura galvanica. Questo sia per il nostro business nel settore dell’oreficeria che per le nostre partnership con i grandi brand del lusso”. Il commento di Luca Benvenuti, amministratore delegato di Unoaerre, che ha aggiunto “Il 2021 è stato il nostro anno record, con un fatturato di oltre 240 milioni di euro, che segnano una progressione non solo sul 2020, ma anche sui 180 milioni di euro del 2019. La solidità dell’azienda è evidenziata anche da un margine ebitda superiore al 20%”.
“Si apre un’altra pagina della nostra storia. Siamo orgogliosi di iniziare un nuovo percorso insieme ad una delle aziende più prestigiose del settore orafo con quasi 100 anni di storia alle spalle e in un Gruppo che, siamo sicuri, consoliderà la nostra posizione nel mercato con una visione molto più ampia, migliorando ancora di più le prestazioni e le competenze al servizio dei nostri clienti”. Ha affermato Fabrizio Ercolani, Amministratore Unico
POST COMMENT