Ulysse Nardin, dal mare e per il mare, la Diver Collection cresce ancora
Il blu degli abissi ed il bianco luminoso dell’estate in tre nuovi modelli, di cui uno declinato al femminile
La passione per il mondo nautico è nata 175 anni fa, praticamente con l’azienda stessa. I suoi cronometri da marina (ogni pezzo è creato in house) sono tra i più affidabili e ricercati dai collezionisti di tutto il mondo, il suo livello d’eccellenza le assicura un posto nella prestigiosa Fondation de la Haute Horlogerie svizzera. E quest’anno Ulysse Nardin celebra il suo 175° ampliando la collezione Diver (insieme a Marine, Freak ed Executive, con le sue 38 referenze è una delle linee emblematiche della Manifattura) con tre nuovi modelli, di cui uno declinato al femminile, nati nel segno della solarità e della libertà, luminosi come l’estate.
Il primo, un cronometro da 44 mm dal colore blu intenso e dettagli in oro rosa, arriva senza problemi ad una profondità di 300 mt., pretende giusta attenzione perchè è strutturato per travalicare l’eleganza sportiva, per andare oltre la fascinazione di un orologio pensato per distinguersi. E’ di una bellezza importante.
Non è da meno il secondo pezzo della collezione, un subacqueo da 42 mm con cassa d’acciaio inossidabile PVD color “grigio squalo” con finitura satinata e lucida, una lunetta girevole unidirezionale concava gommata in oro rosa 5N e un vetro zaffiro bombato.
Infine, il Lady Diver 39 mm in oro rosa, impreziosito da 40 diamanti incastonati per un totale di 0.80 carati. Il suo cuore pulsante è il calibro UN-816, un movimento automatico che batte a 4 Hz e 28.800 alternanze/ora, assicurato al polso da cinturino in alligatore bianco con fibbia in oro rosa 5N.
POST COMMENT