Trinacriaoro, sabato la nuova edizione della kermesse
Conto alla rovescia al Palalumbi dove fervono i preparativi per la nuova edizione di Trinacriaoro, la fiera del Mediterraneo dedicata al gioiello e al bijoux che ritorna forte di numerose presenze attese e con la volontà di rinnovare i numeri del prepandemia. Punto di riferimento per i dettaglianti del Sud Italia, in un momento di ottimismo e di ripresa per il settore, la kermesse offre ai gioiellieri la possibilità di riassortire i propri magazzini in vista della festa della mamma e del periodo dedicato per la maggiore alle cerimonie, ma anche di scoprire le novità e le tendenze attese per le prossime stagioni. I visitatori potranno fruire dell’ospitalità dei numerosi hotel convenzionati e di godere al contempo delle bellezze della Sicilia. É già attivo sul sito dell’evento il form per la registrazione.
Tra le aziende veterane dell’evento spiccano famosi brand produttori di gioielli e bijioux finiti, ma anche factory specializzate in commercio di pietre, diamanti e montature, di cui vi proponiamo qualche highlights.
Fratelli Dinacci
Non solo le pietre fanno un gioiello. Un bel prezioso per essere tale ha bisogno di una buona base di partenza e lo sanno bene alla Fratelli Dinacci, azienda storica del Borgo Orefici di Napoli, oggi con sede anche al Tarì di Marcianise, che da tre genereazioni produce semilavorati, ma effettua anche saggi, trattamento delle ceneri e recupero dei materiali preziosi. Flavio, Tiziana e Alessandro ne sono il cuore pulsante insieme a un team di lungo corso che con esperienza e competenza segue i clienti in italia e all’estero.
Dalù Gioielli
Da trent’anni sul mercato, il brand torna allo stand 51 di Trinacriaoro. Dalù Gioielli punterà non solo sul gioiello femminile, ma anche sulle nuove collezioni uomo. Un mix tra classico e moderno che ha le sue basi nell’artigianalità, che da sempre contraddistingue le creazioni del brand di Marcianise, e che accosta con audacia all’oro 18 carati la grinta dell’onice e la brillantezza dell’ematite, che conferiscono carattere e identità inconfondibili ai bracciali per lui.
PG Gioielli
Le sue eleganti linee hanno suggellato tanti momenti ed emozioni importanti negli oltre vent’anni di vita del brand. I solitari e le parure arrichite con pietre fermano il tempo e le emozioni in gioielli misurati, capaci di donare un’aura di grande charme. Il brand realizza anche su richiesta creazioni Taylor Made e rivolge anche ad un target maschile le collezioni tennis e i classici pendenti.
Easy Diam
Il dilemma di tutti coloro che si sono avvicinati all’acquisto di diamanti negli ultimi anni è stato scandito da una sola domanda: “Diamante naturale o sintetico?
La risposta può essere Easy Diam, una factory giovane che si rivolge a qual target che guarda con simpatia alle gemme e ai diamanti sintetici e che presidia con successo questa nicchia che va per la maggiore all’estero e che in Italia si sta ritagliando un suo spazio. Con l’atteso lancio di una nuova linea di gioielli labgrown, gli impeccabili diamanti Easy Diam sono un’opportunità per l’accessibilità del prodotto e il prezzo competitivo, senza rinunciare alla bellezza.
POST COMMENT