Il diktat di stagione? Mettersi in evidenza. Grazie a colori saturi, squillanti, luminosi. Giallo fluo, verde acido, rosa shocking, arancione cangiante: queste le nuance designate a spazzare via una volta per tutte i postumi del cromatico torpore invernale.
Un vero e proprio concentrato di coolness pronto a farsi largo nei nostri armadi per rendere ogni mise abbagliante. Capolista del trend è Versace, che ha portato in passerella audaci mini dress, crop top e completi al neon. La griffe è in buona compagnia: a fare delle tinte segnaletiche il leitmotiv delle proprie collezioni sono stati anche brand come Prada, Dior e Roksanda.
Non solo abiti: i colori rubati agli evidenziatori invadono anche l’universo degli accessori scandendo i contorni dei bijoux, delineando i profili di sandali e décolleté dal tacco scultoreo, contaminando le superfici di pochette e borse a spalla. Come abbinarli? Tono su tono o in color block, mescolandoli tra loro. Oppure – se non ve la sentite di osare troppo – con il classico nero e la gamma dei neutri.
POST COMMENT