Carniello: “Sarà la piattaforma di approvvigionamento preferita per molti mercati internazionali

A pochi giorni dal lancio della prima edizione di Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai), gli organizzatori dell’evento, Italian Exhibition group e Informa Market, hanno presentato una prima anteprima dei prodotti che saranno esposti alla prima fiera B2B fisica dell’anno in programma dal 22 al 24 Febbraio al Dubai World Trade Center.

Un evento imperdibile per i buyers che hanno necessità di approvvigionarsi in previsione di una ripresa dei mercati mondiali. JGT Dubai presenta sei padiglioni nazionali dedicati a specifiche categorie di prodotti: Belgio ed Israele per i diamanti sciolti, Colombia per gli smeraldi, India Turchia e Russia per le loro produzioni di gioielli. Inoltre, in fiera è presente una selezione di aziende provenienti da Hong Kong, Italia e Emirati Arabi Uniti.

Secondo Celine Lau, Direttore delle fiere dei gioielli presso Informa Markets Jewellery: “I partecipanti alla fiera possono essere certi che offriremo un’esperienza unica, sicura quanto gratificante. È stato importante unire le forze con IEG nell’organizzazione di questo evento a Dubai, una città cosmopolita celebrata per la sua cultura delle perle, la tradizione dei gioielli e il suo status di hub commerciale dell’oro”.

Sulla stessa onda è il pensiero di Marco Carniello, Global Exhibition Director – Jewellery & Fashion di IEG: “la prima edizione del JGT Dubai è molto attesa da un settore che vuole costruire una solida ripartenza. Sarà il primo evento nel calendario fieristico della gioielleria 2022 e ha la responsabilità di diventare la piattaforma di approvvigionamento preferita per molti mercati internazionali. Con il nostro partner, Informa Markets Jewellery, e il supporto del DMCC (Dubai Multi Commodities Centre) e del Dubai Gold and Jewellery Group (DGJG), siamo fiduciosi che questa nuova fiera abbia tutte le risorse chiave per crescere nei prossimi anni”.

JGT Dubai sarà composta da quattro comunity ben precise: gioielli finiti, diamanti sciolti e pietre preziose colorate, componenti di gioielli e macchinari e tecnologie.

Il momento fieristico sarà arricchito da due momenti di altissimo profilo: la Dubai Diamond Conference organizzata da DMCC e la cerimonia di presentazione dei premi Informa Markets Jewellery’s Jewellery World Awards e JWA Dubai Awards. La fiera coincide anche con il “più grande spettacolo del mondo”: l’Expo 2020 Dubai, che ha aperto lo scorso ottobre e durerà fino al 31 marzo 2022.

www.jgtdubaijewelleryshow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.