fbpx


Rosa Tous. Da Barcellona con amore…

Una gioielleria di lusso “accessibile”. Lo stile è ironico e giocoso, adatto a ‘spiriti giovani’ di ogni età

Rosa Tous

Al suo debutto come espositore  a VicenzaOro Winter 2014, l’azienda spagnola TOUS si è presentata con un’ampia gamma di creazioni di gioielleria e accessori di pelletteria. Protagonista, l’orsetto stilizzato, icona del brand, proposto in ogni possibile variante.

Il marchio di Barcellona propone ogni anno circa 30 nuove collezioni di  gioielli alla moda e curati in ogni dettaglio declinati in mille versioni sia per donna sia per uomo dedicate a un pubblico internazionale.

Oltre a queste, 50 linee di borse, fragranze, foulard, orologi e occhiali. Un’offerta caratterizzata da un concept innovativo: accogliere i clienti in un mondo estremamente ricco ed amichevole con prodotti accessibili e dalla forte identità. Lo stile è ironico e giocoso, adatto a ‘spiriti giovani’ di ogni età; i prodotti, realizzati con materie prime di qualità, sono frutto di ricerca e capacità creativa, qualità che l’hanno resa un’azienda di primo piano nel segmento della “gioielleria di lusso ma accessibile”: si va infatti dalle linee decisamente preziose, fino a creazioni dai prezzi più democratici.

Tous arriva ora in Italia, ma si presenta con una grande tradizione e numeri notevoli alle spalle: si tratta di un’impresa famigliare fondata nel 1920 e perlopiù composta da donne che ha conosciuto negli ultimi dieci anni una costante e rapida evoluzione arrivando ad operare in 40 Paesi con oltre 400 negozi e a registrare una continua crescita, soprattutto sui mercati esteri, tanto da aver pianificato l’apertura di 100 nuovi punti vendita entro il 2014, dopo le 37 nuove aperture del 2013: “I riscontri ottenuti a Vicenza hanno superato, in effetti, ogni nostra aspettativa” ci spiega la vicepresidente Rosa Tous “stiamo rafforzando la nostra strategia di espansione, sia in mercati consolidati sia in aree per noi nuove, tra cui l’Italia, ma non solo. Qui abbiamo avuto ottime opportunità di incontro con nuovi partner a livello internazionale e riscontri positivi”.

Altre storie
Tentazioni d’Artista, opere e gioielli contemporanei