Tiffany&Co., a Dubai presenta la riedizione della World’s Fair
Un gioiello straordinario che vanta un diamante di forma ovale, dopo il Tiffany Diamond, il più grande mai proposto dalla Maison
Tiffany & Co. incanta Dubai con i suoi leggendari pezzi di alta gioielleria, il Blue Book 2021. Per l’occasione ha presentato la riedizione della World’s Fair, una collana in platino illuminata da ben 578 diamanti taglio rotondo e baguette per 180 carati, di cui oltre 80 sono rappresentati dalla gemma centrale di forma ovale di colore D, internamente perfetto, il più grande mai proposto dalla Maison (superato soltanto dal Tiffany Diamond): The Empire Diamond, estratto in Botswana. Il gioiello, il più costoso mai creato dal marchio newyorkese, riprende la collana d’archivio dell’Esposizione Universale del 1939, realizzata con un’acquamarina da 200 carati.
Oltre alla bellezza ed all’evidente valore materico, lo straordinario Empire Diamond può essere indossato come pendente nella collana Word’s Fair oppure trasformarsi in un anello con montatura di platino.
Una delle sale dello spazio espositivo è riservata alle Loose Stones, ovvero, le gemme di colore più rare e quelle che fanno parte della tradizione del brand – morganite, tsavorite e tanzanite – che Tiffany ha introdotto al mondo nel corso del 20° secolo. Un altro salone rende invece omaggio al leggendario designer della Maison, Jean Schlumberger, con le sue creazioni fantastiche ricche di ingegno e creatività.
POST COMMENT