fbpx


Tiffany riedita la storica collana “Alba di un Nuovo Mondo” del ’39 incastonandovi un eccezionale diamante da 80 carati

Il gioiello sarà presentato nel 2022 in occasione della riapertura del flagship store sulla Fifth Avenue

Alba di un Nuovo Giorno” è la collana dalla spettacolare acquamarina centrale che Tiffany & Co. presentò all’Esposizione Universale, a Queens (New York) nel 1939, un anno prima di diventare la star in occasione dell’inaugurazione del celeberrimo store tra la 57a Strada e Fifth Avenue.

La collana originale del 1939

Oggi ricrea quella meraviglia di alta gioielleria, il capolavoro più costoso che abbia mai realizzato, sostituendo l’eccezionale gemma con un diamante ovale da 80 carati di purezza IF e colore D, proveniente dalle miniere del Botswana, in Africa, dall’approvvigionamento responsabile, quale emblema della Maison, prima azienda del settore ad adottare la politica della trasparenza sulla tracciabilità dei diamanti.

Nella storia di Tiffany questo diamante, secondo solo al Tiffany Diamond (uno dei diamanti fancy yellow più grandi e magnifici), sarà mostrato nel 2022, in occasione della riapertura dello storico flagship, ora in ristrutturazione, entrando di diritto nella storia proprio come la collana originale un secolo fa circa. Per chi fosse interessato, la gemma non è in vendita! 

Quale modo migliore per celebrare la riapertura del flagship store Tiffany nel 2022, che reinterpretare questa incredibile collana dell’Esposizione Universale del 1939, uno dei nostri gioielli più famosi che risale a quando abbiamo aperto le porte per la prima volta tra la 57a Strada e Fifth Avenue. La nuova collana riflette perfettamente la nostra tradizione di gioielliere di lusso di New York, il cui fondatore era noto come il ‘Re dei Diamanti.” Ha dichiarato Victoria Reynolds, Chief Gemologist di Tiffany & Co.

https://www.tiffany.it/

Tiffany & Co., Alba di un nuovo mondo, Fifth Avenue,

Altre storie
giannottidiffusione.it, Il tuo magazzino in un click!