Tiffany &Co, una corona di spine per Kendrick Lamar
Il rapper, cantautore e produttore discografico statunitense Kendrick Lamar, a Glastonbury ha indossato una corona di spine in titanio con diamanti, ispirata alla spilla del 1947, “Thorns“, di Jean Schlumberger, con zaffiro centrale da 47 carati, attualmente in mostra alla Vision & Virtuosity della Maison a Londra, fino al 19 agosto.
È frutto della collaborazione con il suo creativo Dave Free. Questo simbolo, tra i più riconosciuti dell’iconografia religiosa, è stato realizzato su misura per Kendrick dai maestri orafi del gioielliere americano Tiffany & Co. che hanno impiegato ben 10 mesi di lavoro. Il gioiello porta incastonato un micro pavé di diamanti di varie dimensioni per oltre 137 Kt.
“Kendrick Lamar rappresenta l’arte, la creatività rischiosa e l’innovazione implacabile che ha anche definito Tiffany & Co. per quasi due secoli”, afferma Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo, prodotto e comunicazione, Tiffany & Co. “Siamo orgogliosi e incredibilmente entusiasta di lavorare con un visionario come Kendrick per realizzare la sua visione per la corona”.
POST COMMENT