fbpx

Tempitalia, le straordinarie performance delle batterie Seizaiken, nel rispetto dell’ambiente

Prodotte dalla Seiko Instruments Inc., trovano applicazione negli orologi al quarzo e in tanti dispositivi della nostra quotidianità

Quella di Tempitalia è una storia di affidabilità e di coerenza, da oltre vent’anni al fianco dei grossisti della piccola e grande orologeria per offrire loro un supporto qualitativo di prim’ordine per quanto riguarda l’intera componentistica del settore.

In linea con le istanze di sostenibilità ambientale, l’azienda di Voghera riesce a garantire massime prestazioni nel pieno rispetto dell’ecosistema. Uno dei fiori all’occhiello del marchio è rappresentato dalle batterie all’ossido di argento SEIZAIKEN, Silver Oxide Batteries di Seiko Instruments Inc., caratterizzate da un’elevata densità di energia per volume, quindi in grado di fornire una tensione stabile per lungo tempo, piccole batterie con grande capacità elettrica, utilizzate principalmente negli orologi da polso (le elevate performance del prodotto derivano dall’alta specializzazione della Seiko Instruments Inc. che si è dedicata alla produzione di batterie all’ossido d’argento dal 1975. Nel 1991 ha avviato la ricerca di batterie prive di mercurio al fine di ridurre l’uso di sostanze dannose per l’ambiente, nel 2006 SII è finalmente riuscita a sviluppare una batteria all’ossido d’argento priva di mercurio con caratteristiche uguali o migliori rispetto all’attuale batteria all’ossido d’argento ).

Le SEIZAIKEN sono altresì adatte per alimentare strumentazioni indossabili BLE (Bluetooth Low Energy), dispositivi informatici e trovano applicazione anche in penne stilo per tablet, apparecchiature usa e getta, termometri ecc, secondo peculiari caratteristiche:  sono in grado di scaricare il livello mA di corrente a impulsi; il loro diametro piccolo varia da 4,8 mm a 11,6 mm; possiedono grande densità di energia.

Il tutto, con l’obiettivo costante di dare impulso alle più moderne tecnologie promuovendo e sostenendo virtuose politiche ambientali (“Ad oggi la batteria Seizaiken è uno dei prodotti più affidabili che si trovano sul mercato e riteniamo di poterla proporre con fiducia alla nostra clientela”), con coerenza.

https://tempitalia.com/it/54-batterie-silver-oxide-seizaiken

https://www.sii.co.jp/seizaiken/

Altre storie
New Bags, in versione oversize o extrasmall