fbpx

Tempitalia, la collaborazione con la giapponese Murata stabilizza ulteriormente il marchio

Ha dalla sua una struttura molto elastica. Ciò ha consentito a Tempitalia di piazzarsi attualmente ai primi posti fra i grandi distributori di componentistica per grossisti di orologeria, praticando prezzi vantaggiosi, concentrandosi su alcune tipologie di prodotto, come, tra l’altro, le pile a cilindro e le batterie a bottone Sony, o ancora i movimenti d’applicazione S K P della Seiko Precision, primari marchi (di cui Tempitalia è rivenditore ufficiale) supportati dall’affidabilità dell’azienda di Voghera.

Fondamentale anche la collaborazione con Murata (al top tra le vendite Tempitalia), storica realtà imprenditoriale giapponese, classe 1944, leader nel mercato globale delle batterie miniaturizzate, destinate a una gamma ampia e diversificata di applicazioni, come sistemi per il monitoraggio della pressione dei pneumatici, dispositivi per l’accesso senza chiavi agli autoveicoli, dispositivi medicali, sensori intelligenti e dispositivi di tracciamento per applicazioni IoT, che ha celebrato il suo 15° anniversario dall’invenzione della prima batteria per orologi priva di mercurio, ovvero quella a ossido d’argento.

Nel 2005 la società ne iniziò poi la produzione di massa, ad oggi giunta ad oltre 4 miliardi di batterie miniaturizzate a ossido d’argento, impedendo la potenziale dispersione nell’ecosistema di 3.200 kg di mercurio, metallo estremamente nocivo per ambiente e l’uomo, contenuto nelle batterie usate. Storia d’eccellenza custodita nei tanti dispositivi della nostra quotidianità.

Da sinistra  Mahoro Takahashi Product manager,  Kumi Sano General Manager, Mr Mario Pittoni CEO Tempitalia, Mr Claudio Pittoni PR Tempitalia, Mr Kunihiko Negi Dire

Tempitalia ha saputo proficuamente stabilizzare il proprio marchio su alti livelli qualitativi (Murata, Seiko, Sony, forse il meglio che il settore possa attualmente esprimere), riuscendo a fidelizzare una clientela ampia e selezionata. In ordine di tempo, è del 1° aprile 2019 l’incontro di Mario Pittoni, CEO Tempitalia, con i vertici di Murata per procedere alla firma del contratto in base a cui viene affidata all’azienda di Voghera la rappresentanza dei prodotti a marchio del colosso giapponese per l’intera Europa, altra prestigiosa acquisizione che premia il rigore della sua attività ultraventennale. In precedenza, Sebastien Musq, Product Manager Micro Batteries di Murata, aveva espresso a Mario Pittoni lusinghieri apprezzamenti per l’alta qualità del nostro mercato di genere, dichiarando la piena disponibilità della sua azienda a rifornire il settore italiano della gamma dei loro prodotti.

www.tempitalia.it


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Fendi Timepieces, alta classe in limited edition