Techmade firma la rivoluzione dei wearable: Niah, l’anello intelligente
Sonno, attività, pressione sanguigna, ossigenazione del sangue, temperatura corporea, monitoraggio del ciclo: lo smart Ring Niah intercetta semplici e vitali informazioni, diventa un prezioso alleato di giorno e di notte.
Attraverso l’anello intelligente, Techmade – azienda specializzata nell’information technology e consumer electronics – firma la rivoluzione dei wearable. Il suo ambizioso progetto è sfruttare le competenze acquisite nell’ambito della tecnologia di consumo per contribuire a migliorare la qualità della vita. Utilizza, dunque, sempre di più l’innovazione digitale come alleato del benessere, aprendosi a nuovi orizzonti e opportunità di business. Lo smart Ring Niah risponde a queste esigenze.
Sentirsi al sicuro è importante e l’accessorio Niah X Techmade è ideato anche per le donne: ha cura del loro benessere fisico (monitoraggio ciclo) e non solo. Tra le funzioni, infatti, c’è l’utile SOS CHIAMATA DI EMERGENZA a servizio delle donne. Grazie all’anello intelligente Niah, con alcuni semplici tocchi è possibile contattare una lista di numeri di emergenza.
L’anello intelligente Niah è “per tutti”, è trasversale, adattabile ad ogni utenza ed a prescindere dall’età, perché è comune a tutti ed è un diritto di tutti la necessità di salute e benessere. “La maggior parte degli italiani oggi ha al polso uno smartwatch. Lo utilizza costantemente durante la giornata ma spesso lo trova ingombrante. Offrire un prodotto meno ingombrante e che abbia lo stesso concept, arricchirlo di funzioni pratiche (scrollo video social, presentazioni, lettura libri) è la fase successiva del processo di innovazione delle tecnologie indossabili iniziato 10 anni fa – spiega Mario De Sena, amministratore e fondatore di Techmade – Da un lavoro di ricerca, finalizzato ad intercettare le esigenze del mercato e le richieste della clientela, nasce lo smart ring Niah X Techmade”.
“E’ stato progettato in Italia da una equipe di designer con un occhio di riguardo ad estetica e stile. È un prodotto piccolo e compatto, utile alleato per un corretto e sano stile di vita, compagno del nostro lavoro e del tempo libero – prosegue Giuseppe Signore, Product Manager di Techmade – Sarà sufficiente collegarlo al proprio smartphone e grazie all’applicazione dedicata conosceremo e monitoreremo i segnali del nostro corpo”.
È studiato per essere indossato tutto il giorno e tutti i giorni. Ha sensori avanzati: sono sentinelle che monitorano i parametri vitali dell’utente durante il sonno e l’attività fisica. Il Touch estremamente sensibile permette di eseguire diverse attività con “gesture” dedicate al lavoro (presentazioni) e al tempo libero (social e ebook).
Teofilo
molto interessante e credo ci siano ampi spazi di applicazione in svariati campi con particolare attenzione al monitoraggio della salute e la prevenzione