Swarovski: le sue tiare al Wiener Opernball per le principesse di una notte
Non bisogna essere viennesi per conoscere il ballo dell’opera di Vienna, in lingua originale Wiener Opernball, perché è un evento dalla storia ultracentenaria noto in tutto il mondo. Il giovedì precedente al mercoledì delle Ceneri – quest’anno si terrà il prossimo 16 febbraio – l’auditorium del teatro Massimo Austriaco si trasforma in una grandissima sala da ballo per accogliere le 144 Debuttanti.
Una notte magica all’insegna dell’eleganza di un tempo passato tra frac, abiti lunghi, guanti e tiara, quella creata appositamente da Swarovski con ben 435 cristalli, ispirata alla sua collezione Stella, che le ragazze indossano come vere principesse, almeno per un giorno, perché i sogni non tramontino mai.
Un’immagine da favola che Giovanna Engelbert, direttore creativo di Swarovski, ha descritto dicendo: “La tiara Swarovski è iconica quanto lo stesso Ballo dell’Opera di Vienna quindi ho voluto creare un pezzo che riflettesse la bellezza di questa collaborazione. Il design di quest’anno è radicato nel patrimonio austriaco con un eccitante senso di magia. La pietra Sparkling Dance che sembra fluttuare magicamente nel suo centro è un inno a credere nei propri sogni.”
“Le tiare che Swarovski ha creato per decenni in occasione del Ballo dell’Opera di Vienna sono un simbolo del savoir-faire unico che è al centro delle nostre creazioni e una testimonianza di un patrimonio secolare di storia Swarovski. Questa partnership decennale unisce due icone della cultura austriaca in un’esibizione di bellezza, creatività ed eleganza. Siamo veramente onorati di far parte di questa tradizione culturale”. Ha invece spiegato Alexis Nasard, CEO di Swarovski
Che il gioiello indossato dalle deduttanti sia co-protagonista della manifestazione lo sottolinea anche Bogdan Roscic, Direttore del Vienna Opera State: “L’ingresso delle debuttanti è uno dei momenti salienti del Ballo dell’Opera di Vienna. Questa partecipazione è letteralmente coronata dalle tiare delle debuttanti, fornite anche quest’anno da Swarovski. Da molti anni Swarovski ha un rapporto stretto con il Ballo, un evento di grande importanza internazionale per l’Austria. Non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione“.
POST COMMENT