fbpx

Swarovski: Alexis Nasard è il nuovo CEO

È il primo manager esterno alla famiglia Swarovski a ricoprire questo ruolo in 127 anni di storia del marchio

Sempre più imprese familiari si sono affidate negli ultimi anni a manager esterni, in Italia come all’ estero, ma quando a farlo è il colosso Swarovski la cosa non può non fare notizia.
Dal 4 luglio, Alexis Nasard sarà il nuovo Amministratore delegato e il primo esterno alla famiglia fondatrice del marchio di lusso. Nel novembre dello scorso anno, Swarovski aveva già annunciato la nomina di cinque direttori esterni, accanto a tre membri della famiglia, appartenenti alla quinta generazione.

Swarovski mi affascina come icona culturale e possiede un modello di business completamente integrato, con il suo posizionamento unico nel mondo della gioielleria, dal design, alla moda, al cinema.

Alexis Nasard

Sono entusiasta di entrare a far parte di Swarovski e non vedo l’ora di affrontare la sfida di guidare la crescita del marchio e la trasformazione del business sul mercato“. – ha dichiarato Nasard. “Swarovski mi affascina come icona culturale e possiede un modello di business completamente integrato, con il suo posizionamento unico nel mondo della gioielleria, dal design, alla moda, al cinema. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi in tutto il mondo e di collaborare con Giovanna Engelbert, il direttore creativo, per attuare un piano di trasformazione congiunto per i clienti in tutto il mondo.”

Con la nomina del primo CEO esterno di Swarovski, stiamo compiendo un importante passo avanti nella creazione di un modello di governance sostenibile“. ha sottolineato in una nota Luisa Delgado, Presidente del Consiglio di Amministrazione, “Con Alexis Nasard come nuovo CEO, siamo soddisfatti di essere riusciti a selezionare una personalità di grande esperienza. La sua transformational leadership sarà in grado di guidare il brand nell’affermazione come icona del lusso , ma anche nella crescita e nella trasformazione del bussiness.”

https://www.swarovski.com/

Altre storie
Almas Gioielli, emozioni da trasmettere