Summit Del Gioiello, la quarta edizione raddoppia e fa matching tra giovani e formazione

Il 5 e il 6 dicembre doppio appuntamento con il vertice strategico di IEG dedicato all’oreficeria e alla gioielleria italiane

Italian Exhibition Group rinnova e rafforza il format del quarto Summit del Gioiello che si terrà il prossimo 5 e 6 dicembre presso l’Auditorium Fiere e Congressi di Arezzo. Oltre alla consueta offerta di contenuti e dibattiti che coinvolgeranno i protagonisti del panorama imprenditoriale del settore, la prossima edizione vedrà una seconda giornata interamente dedicata a far dialogare giovani, aziende e istituti scolastici. L’obiettivo è fare sistema e creare un network virtuoso a tutto vantaggio dell’industry del gioiello. Due giorni quindi, due momenti di confronto, diversi, ma paralleli: un primo step che prevederà l’incontro tra gli stakeholder nazionali e territoriali per esplorare sfide e opportunità del comparto, un secondo step che si concentrerà sull’orientamento e il matching tra i futuri talenti del settore e le aziende.

La seconda giornata sarà curata da Smart Future Academy, un’ associazione affermatasi come principale progetto di orientamento delle Camere di Commercio italiane e che dal 2017 ha l’obiettivo di organizzare eventi di orientamento rivolti agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta dei percorsi di studio attraverso l’interazione con figure di spicco nel mondo dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

Per maggiori informazioni e registrazioni all’ evento Smart Future Academy è possibile consultare il sito https://www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici-attiva/.

https://www.oroarezzo.it/it/summit-gioiello-italiano


Summit del Gioiello fourth edition doubles and matches youth and education

Italian Exhibition Group renews and strengthens the format of the fourth Jewelry Summit to be held next December 5 and 6 at the Auditorium Fiere e Congressi in Arezzo. In addition to the usual offer of content and debates that will involve the protagonists of the entrepreneurial panoramaa of the sector , the next edition will see a second day entirely dedicated to dialogue between young people, companies and educational institutions, The goal is to create a system and a virtuous network for the benefit of the jewelry industry. Two days therefore, two moments of confrontation, different, but parallel: a first step that will include the meeting between national and territorial stakeholders to explore challenges and opportunities of the sector, a second step that will focus on orientation and matching between future talents of the sector and companies.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *