fbpx

Speciale cerimonie Alessi Domenico. La catena, il gioiello che lega sentimenti ed emozioni

Una vera icona dalle diverse identità

Abbiamo l’intelligenza per inventare il necessario, e abbiamo l’intuito per immaginare il futile a cui non possiamo resistere. In un mondo virtuale le chiameremmo illusioni, nella realtà hanno la forza della materia e l’incanto della bellezza. Come i gioielli, capaci di risvegliare frammenti di memoria.

Per storicità, versatilità e atemporalità, la catena è il tramite tra noi e i sentimenti. Una vera icona dalle mille identità che la Alessi Domenico ha reso tra gli oggetti più persuasivi. È qualcosa che si lascia appartenere per la capacità di proporsi sempre e profondamente diversa, di reinventarsi all’infinito. Nel suo essere connessione di vincoli, di libertà, di mode, sono i significati di alcune forme a darle sensualità e leggerezza, come racconta l’inusuale femminilità della Collezione Tempo, oppure il felice connubio tra materialità e protagonismo che ha la sua rilevanza nella Collezione A 1, in argento con particolari finiture high tech. Un’anima very mannish, pur se dedicata ai lui di ogni età.

Se invece fosse musica sarebbe una sinfonia per soli archi: la Collezione Dinasty veste la luce e muove il pensiero verso una narrazione di elevato valore simbolico. Alta gioielleria in oro e diamanti, compagni fedeli dell’amore e delle emozioni.

Collezione Dinasty

www.alessidomenico.com/it

Altre storie
Watchmaker Milano, il Tempo in vintage style