fbpx

Sovrani, l’argento non poteva dirsi così moderno

12mila idee regalo e seducenti bijoux per chi pensa in modo originale

Da una scorsa al sito l’impatto è quello di un lifestyle contemporaneo di forte identità squisitamente italiana. Il brand è nato nel 1996 e in un quarto di secolo è cresciuto esponenzialmente da vantare sul territorio nazionale una capillare distribuzione (nei principali department store, nei network distributivi multimarca, nelle migliori gioiellerie), avviata già da un pò anche sui mercati esteri.
La sua forza è il generoso ventaglio di proposte, intessuto di una modernità che parla ai millennial senza perdere i contatti con le tradizioni, da cui riscatta oggetti prepotentemente di moda anche in era digitale: cornici, bomboniere, complementi d’arredo, e ben 12mila articoli da regalo per trovare sempre l’idea giusta per lei, per lui, e per i più piccoli avendo acquisito in licenza, dal 2014, il brand Disney® per la produzione e la distribuzione di originali creazioni. I dettagli grafici di design sono il suo potenziale estetico, supportati da una eccellente lavorazione, ma Sovrani ama mettersi costantemente in gioco, “spingersi oltre i limiti già testati ma fedeli all’essenza del Made in Italy” – dice Roberto Marini, tra i soci fondatori -, e nel 2010 fa ancora un passo avanti che dà ulteriore forza al marchio: entra nel fashion, settore in cui dimostra di avere attitudine identificando quel quid in asse tra lusso, accessibilità e desiderio, per arrivare a tutti gli amanti del bello.

Tra le ultime creature, tre linee molto diverse per concept: le sonorità delicate di “Cristal Magique” con pietre naturali che accarezzano il corpo facendosi ambassador di eleganza in città; il trendy di “Fashion Mood”, declinato in varie tonalità di metallo, per le donne che vogliono restare autenticamente se stesse. E poi c’è “Luce”, un inno alla seduzione e alla più sofisticata femminilità disegnata da soli due elementi, il bianco e la trasparenza. Evening jewel sorprendenti e radiosi, in argento 925 e, tema centrale, pietre Cubic Zirconia.
La parola d’ordine è monocromatico, di ispirazione classica ma meravigliosamente cool.
Art director della nuova immagine di casa Sovrani è Cosimo Vinci, il cuore social della comunicazione dell’azienda. Una figura professionale radicata nel mondo della moda e della gioielleria, trend setter del linguaggio di tendenza, veicolato dai valori emozionali e distintivi nella brand identity del marchio marchigiano.

www.sovrani.com

Altre storie
Preziosa Magazine, n.1/2012