
Sovrani Gioielli. Fare del glamour una necessità
A Open Tarì la Collezione Fashion Mood: una ricca combinazione di differenti femminilità
Raffinato, luminoso, senza tempo. Tre aggettivi per uno stile contemporaneo fedele a una inossidabile impronta classica, dove i colori della primavera/estate e sottili rimandi d’epoca, in un susseguirsi di volumi e di proporzioni, sono protagonisti quanto le forme che li abbracciano. Prestato a un gioco di rinascita che fa dialogare passato e presente, ogni bijou ha un proprio preciso carattere, complici anche le texture metalliche fatte di leggerezza, di flessibilità e di inossidabile lucentezza.

Se le tendenze mutano, il richiamo vintage è il filo eterno (impercettibile) che attraversa i decenni, e si chiama “Fashion Mood”, un invito alla libertà, all’unicità, all’audacia di una dimensione di velata effervescenza dal giusto prezzo e grandi materie prime “la scelta della qualità riveste un ruolo sostanziale nella sostenibilità per Sovrani, da circa trent’anni azienda tra le più significative del panorama” che con grande dedizione, entusiasmo e professionalità riserva ad un pubblico ancora più vasto.
L’obiettivo è quello di raccontare qualcosa del bon ton di ieri senza rinunciare alla curiosità di oggi, e lo fa accostando percezioni d’antan a idee recenti, il vero saper osare della distinzione. Nel suo archivio sono documentati numerosissimi disegni, idee e bozzetti, ma giacché d’abitudine il marchio marchigiano (la sede a Recanati è impronta per il territorio locale e nazionale) non ama ripetersi, quando i sogni sono lontani li avvicina concentrandosi su piccoli dettagli e figure geometriche, proprie degli anni ’50, dimostrando di conoscere cosa può piacere di più, come appunto la “Fashion Mood”, una progettazione di grande prestigio, rilevante esempio della sua visione stilistica.
Perché ogni gioiello sia un’esperienza glam e intima insieme, anelli, collane, bracciali e orecchini si lasciano indossare come fonti di luci e di sobria freschezza, ricerca di una vivace mediterraneità, senza ostentazioni né condizionamenti.
In nome di quel successo – prima annunciato ed oggi ri-confermato – l’accurata lavorazione e la raffinatezza del tratto meritano di essere condivise, per questo ne offre un incontro più ravvicinato proseguendo il tour fieristico con Open il Tarì, dall’11 al 14 aprile 2025, presso il Padiglione Rubino, allo Stands I 63, I 65, I 66, I 67, I 68, I 69.
Sovrani Gioielli. Making glamour a necessity
At Open Tarì the Fashion Mood Collection: a rich combination of different femininities
Refined, bright, timeless, for a contemporary style where spring/summer colors and subtle vintage references are protagonists. In each bijou accomplices are metallic textures made of lightness, flexibility and stainless shine. The vintage reference is the common thread of the “Fashion Mood,” an invitation to freedom, uniqueness, boldness of a dimension with the right price and great raw materials (the choice of quality plays a substantial role in Sovrani’s sustainability).The goal is to tell something of the bon ton of yesterday without sacrificing the curiosity of today. It does not like to repeat itself and focuses on small details and geometric figures, typical of the 1950s, such as the prestigious “Fashion Mood.” Rings, necklaces, bracelets and earrings are the search for a Mediterraneanness, without ostentation or conditioning. In the name of that success, the fair tour continues with Open il Tarì, April 11-14, 2025, at the Ruby Pavilion, at Stands I 63, I 65, I 66, I 67, I 68, I 69.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.