fbpx

Salvatore Ferragamo, sei nuove linee per la Primavera Estate

Sei differenti modi di esprimere la femminilità nelle nuove creazioni della storica Maison.

L’iconico motivo Gancini rivive nella forma della cassa della nuova omonima linea di orologi. Il quadrante in madreperla bianca intarsiata con decori floreali caratterizza questi orologi femminili, sobri, eleganti, che esibiscono il logo a ore 12 – a ore 3, 6 e 9 solo piccoli indici di metallo a rilievo. Il cinturino in pelle effetto vernice, fucsia o nero, propone in alternativa la versione a bracciale con tre maglie appena bombate. 

Double Gancini Stud

Quando invece entrano in gioco borchie e cuspidi arrotondate, sul bracciale e sui quattro indici del quadrante smaltato, allora si parla del Double Gancini Stud, un pò orologio un pò gioiello, disponibile con placcatura in acciaio oppure nero e oro rosa abbinati. 

Ferragamo Essential

Minimalista è il Ferragamo Essential con cassa a baguette ridotte dagli angoli retti. In questo il motivo Gancini diventa decoro sul quadrante in madreperla, a ore 6. Il bracciale è a maglie orizzontali, l’alternativa è il cinturino in pelle Saffiano.

Per Gancini, Double Gancini Stud e Ferragamo Essential immancabile il cabochon rosso alla corona. 

Ferragamo Ferragamo

Bissa il nome la versione più sportiva: Ferragamo Ferragamo, con quadrante sunray con indici luminescenti e lancetta dei secondi arancione. La cassa rotonda presenta una lunetta in gomma con la scritta Ferragamo che si ripete tre volte, intervallata da tre simboli doppio Gancini. Con cinturino in silicone, in alternativa con bracciale in acciaio. 

Gancini Gent

Austero il Gancini Gent, con cassa sottile, design pulito, geometrie ricorrenti (nel quadrante guilloché a righe e nella maglia del bracciale). Si presenta nella versione “total black” con soli due dettagli colorati: gli indici e le lancette in Super Luminova. Il cinturino in pelle di vitello gommato o il bracciale in acciaio, sempre neri e con il logo doppio Gancini sulla fibbia, sono le due alternative

Vega Chrono

Se è un cronografo si chiama Vega Chrono, dalle forme geometriche tipiche della collezione Vegacon numeri e indici romani. Il quadrante guilloché è arricchito dall’iconico simbolo doppio Gancini a ore 8. Sulla lunetta spicca il lettering Ferragamo. Il cinturino è in caucciù o con bracciale a maglia.

I nuovi segnatempo saranno disponibili da marzo 2022 nelle boutique Salvatore Ferragamo, presso i rivenditori autorizzati e online. 

https://www.ferragamo.com

Altre storie
Lopresto nuovo interprete dello stile Eberhard&Co.