Russo Cammei, la nuova collezione Elisabetta piace a mamme e figlie

È tra le più articolate linee del marchio, ben equilibrata tra classico e moderno

Se oggi il cammeo è tra i gioielli che spopolano di più, specie tra le ultime generazioni, è perché ci sono aziende che sanno dare slancio e impulso a una delle lavorazioni più ardite e antiche della nostra arte orafa, rendendola sorprendentemente contemporanea. Russo Cammei è tra i marchi che meglio hanno contribuito a questa nuova stagione del cammeo, inattaccabile dalle mode e dal tempo.

La linea classica dell’azienda è fortemente identitaria, dedicata a chi non rinuncia alla sicurezza di un gioiello di classe, fatto secondo criteri che si tramandano di generazione in generazione, Non di meno, Russo Cammei mette in cantiere nuove collezioni che rimarcano la sua abilità a muoversi con padronanza anche in ambiti moderni. E’ il caso di Elisabetta, una delle più importanti collezioni in argento del brand, realizzata dal maestro orafo Ciro Russo, responsabile della produzione.

Sono gioielli ariosi, ispirati all’eleganza e alla maestosità, le incastonature in argento sono arricchite da due file di zirconi che conferiscono luminosità e brillantezza alle montature. L’abilità nel creare una struttura importante e la meticolosità dell’incastonatura degli zirconi rendono appieno il concetto che il maestro orafo aveva immaginato.

È una delle collezioni più articolate del marchio, disponibile in diverse galvaniche (argento, argento dorato e argento rosato) e di recente è stata lanciata anche la Black Edition in argento brunito, molto apprezzata. La linea è composta da 2 tipologie di ciondoli con cammei ovali, 2 anelli (con cammeo ovale di due dimensioni, uno a gambo fisso e l’altro free size), orecchini (con cammeo ovale o rotondo) e il bracciale con cammeo tondo.

I cammei all’interno della Black Edition sono realizzati su madreperla, ma ovviamente possono essere strutturati anche in conchiglia corniola o sardonica e recare sia incisioni classiche che moderne. Le delicate incisioni floreali sono una traccia di carattere che rimarca la capacità a far convivere tradizione e presente.

russocammei.it


Russo cameos, new Elisabetta collection pleases moms and daughters

If cameo is among the most popular jewelry pieces today, especially among the latest generations, it is because there are companies that know how to give momentum and impetus to one of the most daring and ancient workings of our goldsmith’s art, making it surprisingly contemporary. Russo Cammei is among the brands that have best contributed to this new season of cameo, unassailable by fashion and time.
The company’s classic line is strongly identifiable, dedicated to those who do not give up the security of a classy piece of jewelry, made according to criteria that have been handed down from generation to generation, Not the less, Russo Cammei is putting out new collections that emphasize its ability to move with mastery even in modern circles. Such is the case with Elisabetta, one of the brand’s most important silver collections, created by master goldsmith Ciro Russo, head of production.

It is one of the brand’s most multifaceted collections, available in different galvanic finishes (silver, silver-gilt, and rose silver), and a Black Edition in burnished silver has also recently been launched and is very popular.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *