fbpx

Recarlo con “Our Promise to You” suggella una promessa preziosa e rafforza l’impegno nei confronti del distretto di Valenza

Il suo impegno prevede esclusivamente l’utilizzo di diamanti provenienti da Paesi che aderiscono al Kimberley Process

Giorgio e Paolo Re

Ogni nostro gioiello è lavorato da esperti artigiani locali, maestri di un’arte perfezionata di generazione in generazione, che Recarlo ha contribuito a conservare. Ma il nostro impegno non poteva fermarsi qui. Per chi dona un gioiello Recarlo, quel gioiello diventa il simbolo di una promessa d’amore. E così sarà anche per noi: con Our Promise to You, vogliamo suggellare una promessa d’amore, amore per tutta la nostra filiera, per le persone che ci lavorano e per l’ambiente. Solo così potremo davvero onorare i valori in cui crediamo profondamente.”

Giorgio Re spiega così la nuova strategia aziendale orientata alla sostenibilità, un percorso iniziato ben 10 anni fa e che ora con Our Promise to You rinnova la volontà di ReCarlo di contribuire a un cambiamento positivo nel settore della gioielleria. Tradizione e artigianato rimarranno il perno che ruoterà su tre pilastri fondamentali:

Persone, impegnandosi a investire nello sviluppo professionale dei propri dipendenti, promuovendo la diversità e puntando al raggiungimento degli standard sociali più elevati in tutta la filiera. L’azienda contribuirà inoltre allo sviluppo della comunità locale, grazie alla creazione di nuove opportunità lavorative.

Pianeta, attivandosi per minimizzare il proprio impatto ambientale e promuovere soluzioni più sostenibili per tutta la filiera, in collaborazione con i suoi fornitori.

Prodotto, riconfermando l’impegno ad aumentare la trasparenza all’interno della filiera, nel rispetto dei più alti standard sociali e ambientali. La maison collaborerà inoltre con aziende e associazioni del settore per favorire l’innovazione e promuovere il lavoro artigianale, da sempre uno dei valori fondanti della sua attività.

Anniversary Love

L’Azienda realizza i suoi gioielli ponendo la massima cura nei dettagli, nella ricerca del bello, e nell’alta qualità della manifattura. Per questo motivo Recarlo si è impegnato nel conseguimento della Certificazione rilasciata dal Responsible Jewellery Council (RJC), ottenuta il 15 Luglio 2020. Inoltre per tutti i diamanti di caratura superiore ai 0,14 ct., Recarlo allega al gioiello un Certificato Gemmologico, stampato su microfilm che specifica, in modo trasparente e oggettivo, le caratteristiche del diamante utilizzato, esclusivamente provenienti da Paesi che aderiscono al Kimberley Process.

Altre storie
Valenza, in mostra bozzetti di gioielli e illustrazioni. Il curatore Massola: “La storia del distretto in 300 disegni”