Pomellato for Women – Jane Fonda, la presa di coscienza delle donne passa anche attraverso la sua voce  

Abbiamo banalizzato il valore dell’8 marzo riducendo questo giorno ad una festa consumistica, ben lontana dal messaggio di libertà – privilegio di tanti, un diritto, ancora, non di tutti – di cui è portavoce. Bisogna fare tanto perché purtroppo la parità di genere è ancora molto lontana, Virginia Woolf diceva che “I valori delle donne sono spesso assai diversi dai valori inventati dall’altro sesso” ed è proprio in questa diversità il loro valore vero, quello a cui dà voce la madrina di Pomellato, Jane Fonda, nel video Pomellato for Women.

Con lei un cast d’eccezione: l’attrice americana Joey King, la campionessa di pallavolo e attivista italiana Paola Egonu, la scalatrice iraniana Nasim Eshqi, la CEO di Pomellato Sabina Belli, che ha partecipato in veste di vera rappresentante dell’influenza e delle idee femminili, spiegando le ragioni dietro il tema scelto per Pomellato for Women 2023: “Purtroppo le nostre libertà in quanto donne e persone continuano a essere minacciate in varie parti del mondo. Quest’anno in modo particolarmente evidente. Veniamo represse, sfidate, sminuite, messe a tacere, uccise. Chiunque può prendere voce ed esprimersi contro la nostra perdita di libertà; sono fiera di presentare il video di Pomellato for Women insieme ad alcune delle nostre sorelle più influenti, per sostenere la nostra verità e far sentire le nostre voci al fine di proteggere la libertà”.

Il brand ha annunciato ancora una campagna di beneficenza, nel 2023, in favore delle persone sopravvissute alla violenza domestica, grazie al partner FreeFrom della Fondazione Kering.

www.pomellato.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *