fbpx

Pomellato: A Walk in Nature, dall’alba al crepuscolo

Catturare le meraviglie per lasciare la scena alle emozioni

Si può riassumere nella parola emozione la gioia che dà il nome alle omonime collezioni di alta gioielleria del brand milanese che oggi, per la loro terza edizione, si lascia ispirare dalla Natura e lancia ‘A Walk in Nature, dall’alba al crepuscolo’. SECRETS OF THE RISING SUN, SUMMER STORM, SHADES OF THE RAINBOW, MIDDAY GOLD, INTO THE SUNSET, EVENING SHADOWS, DISCOVERIES IN THE DARKNESS: sette temi diversi per 33 creazioni dagli accenti diversi che guardano al mondo da una prospettiva diversa, meno figurativa, in cui è leggibile una leggerezza in perfetta sintonia con la maestosità delle gemme preziose, il suo fiore all’occhiello.

«La nostra visione dell’alta gioielleria è davvero unica. La libertà di espressione e la creatività inarrestabile che da sempre caratterizzano Pomellato raggiungono il loro apice in La Gioia

perché anche l’alta gioielleria possa essere facile e piacevole da indossare. In Italia, la bellezza si vive quotidianamente: soprattutto a Milano, città della cultura e del design; dove negli anni Sessanta, proprio come Pomellato, sono nate grandi correnti artistiche del Novecento».

Dice Sabina Belli, amministratore delegato di Pomellato

«Durante questa passeggiata nel mondo naturale, il linguaggio Pomellato ruota intorno alle sensazioni scaturite dal petalo di un fiore, dai mutamenti di un cielo tempestoso, dal fascino delle luci di un tramonto» spiega Vincenzo Castaldo, direttore artistico della maison, che prosegue dicendo «Volevamo che La Gioia provocasse delle forti emozioni attraverso gioielli organici che seguano il movimento del corpo ornandolo d’oro, pietre, luce e colori. La Natura si evolve nel corso della giornata, catturando la sua natura mutevole che non è né decorativa né congelata, creando un dialogo dinamico in sintonia con la nostra identità profondamente radicata e l’iconico stile Pomellato.»

pomellato.com

Altre storie
Bini gioielli, emozioni in cerca di donne