Piaget: Sunlight Radiant Infinity
La Maison dà forma alla luce lasciandola esplodere nella sua collection Sunlight Radiant Infinity – orechini, anelli, pendente e bracciale – e nell’orologio Limelight Gala che rimandano al sole ma come non lo abbiamo mai visto. Dai raggi audacemente asimmetrici anche per le finiture in contrapposizione tra superfici lucide o decorate.
La lavorazione Décor Palace, nata nel 1961 ispirata dal jet set e dal glamour delle donne che frequentavano l’hotel Gstaad Palace, dove si tenevano le leggendarie serate danzanti di Piaget, diventa segno distintivo anche di questa nuova capsule.
La ricercata disarmonia estetica è lo specchio di uno spirito libero, proprio dell’energia del sole, magnificamente rappresentata dalla brillantezza di ogni pietra. Il gioco di vortici lo ritroviamo poi sull’orologio Limelight Gala, dal quadrante in pura madreperla con diamanti alternati a numeri romani in oro rosa e sulla cassa in oro rosa, per l’esattezza 42 diamanti taglio brillante, incastonati con l’elaborata tecnica del “serti descendu”.
POST COMMENT