Piaget, la fascinazione di tre nuove collezioni di alta gioielleria
Temi che attingono dalla Natura e dalle sue continue trasformazioni
Tre nuove parure di alta gioielleria, tre intense emozioni da indossare. Piaget ha scelto i gialli dorati dei diamanti e i verdi intensi della tormalina per omaggiare un oggetto simbolo di conoscenza: la lanterna, che ha riprodotto in un collier che vanta la particolarare combinazione di questa pietra con le sfumature verde mela del crisopasio, presente in piccole perle infilate su fili di seta. La grande gemma di 35,64kt è il cuore di questo singolare gioiello, ed è incastonata in un cristallo di rocca che nell’insieme ridisegna appunto una lanterna in miniatura. Ma il tocco geniale è un sistema di micro interruttori sul retro con cui è possibile accendere un piccola luce che dall’interno illumina come per magia il pendente. Orecchini e anello completano questo preziosissimo set a cui ha dato il nome di “GLOWING LANTERNS”.
Con “VOLUPTUOUS BOREALIS” ha invece riprodotto l’incantesimo dell’aurora boreale utilizzando diamanti bianchi e smeraldi verdi dello Zambia. Si compone di orecchini, di era cuff, di un anello, di un orologio e di un collier che segue naturalmente le curve del corpo prima di arrestarsi in una gemma a goccia da 10,29 carati, di colore verde-bluastro, incastonata in posizione decentrata.
Come stelle cadenti sono gli zaffiri della Collezione “CELESTIAL BALLET” che dal blu intenso ai più tenui azzurri, nel taglio marquise fino a un insolito taglio a triangolo, disegnano traiettorie immaginifiche. Nell’anello la gemma centrale, uno zaffiro dello Sri Lanka di 2,71 kt, è affiancata da tante altre più piccole che vanno a coprire due dita.
LUIGI COPPOLA
VERAMENTE ECCEZIONALE !!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI SIA AL DESIGNER CHE AL MAESTRO ORAFO !!!