Phillips: sei nuove creazioni di Shaun Leane sulla piattaforma Flawless
Dalle mani di uno dei creatori di gioielli più amato dai collezionisti, gioielli esclusivi per una vendita riservata oltre al negozio online
Shaun Leane, abile artigiano, innovatore e visionario tra i nomi più ricercati dai collezionisti di tutto il mondo, ha collaborato per lungo tempo con Alexander McQueen creando gioielli diventati vere icone, ha lavorato con artisti del calibro di Damien Hirst, Sam Taylor-Johnson, Givenchy e Boucheron ed ha prodotto pezzi esclusivi per Honorable Daphne Guinness, Isabella Blow, Kate Moss, Sarah Jessica Parker.
La storica casa d’aste Phillips prosegue la collaborazione con l’artista e lancia sulla piattaforma dal nome evocativo “Flawless” – unica nell’offrire un servizio discreto a coloro che desiderano acquistare o vendere gioielli, diamanti e pietre preziose al di là del negozio online – sei nuovi pezzi di Shaun Leane, prima della vendita dedicata nel 2021.
Tra i più emblematici la coppia di orecchini Sonnet XVIII, che prende il nome dal sonetto di Shakespeare, un acrobatico lavoro in oro rosa e bianco che vanta un totale di 24,6 kt di diamanti con pietre centrali Forevermark taglio marquise di grado D.
“Sono entusiasta di mostrare la mia alta gioielleria con Phillips. I nuovi sei pezzi incarnano l’evoluzione del mio lavoro con silhouette iconiche, tra cui Sabre Deco e Serpent’s Trace ornati di diamanti. Gli orecchini Sonnet XVIII sono un vero classico moderno.”
Ha dichiarato Shaun Leane
“Siamo incredibilmente entusiasti di ricevere queste ultime creazioni da Shaun. Abbiamo iniziato questo viaggio insieme con orgoglio a settembre e la risposta è stata straordinariamente positiva. Sapevamo che l’estetica innovativa e pionieristica di Shaun sarebbe piaciuta così tanto – al di là dei collezionisti e dei clienti di gioielli tradizionali – e si è effettivamente confermato.”
Ha detto Paul Redmayne, Head of Private Sales, Jewellery.
POST COMMENT